Il gruppo di cucito rafforza la comunità e il benessere in terapia!

Il gruppo di cucito rafforza la comunità e il benessere in terapia!

Nei vermi, un corso di cucito a Caritas è molto popolare. Il corso sotto la direzione di Margret Stadtmüller, che ha 40 anni di esperienza nel lavoro di cucito, è attualmente al completo. Stadtmüller, un ex dipendente nelle pulizie nella casa di Jona, ha anche una vasta esperienza nel lavoro sociale con persone con malattie mentali. Questo è stato un fattore decisivo per l'istituzione del corso, che serve a promuovere la comunità e la gioia tra i partecipanti.

Il gruppo di cucito ha già creato sacchetti regalo, borse e patchwork per Natale. I partecipanti vengono gradualmente introdotti ai loro progetti, con lo stato di conoscenza all'interno del gruppo. Ciò consente a tutti, indipendentemente dalle conoscenze precedenti, di scoprire e sperimentare la gioia del cucito.

aspetti terapeutici del lavoro manuale

Il corso di cucito nei worm non è solo un'occupazione creativa; Ha anche dimensioni terapeutiche. Secondo das-wissen.de , L'importanza dell'artigianato moderna sta aumentando in modo passi da una forma di terapia. Gli studi dimostrano che artigianato come cucito, maglia e uncinetto possono non solo migliorare le capacità motorie, ma anche contribuire a ridurre lo stress e migliorare la salute mentale.

I modelli ripetitivi e la concentrazione che richiedono artigianato promuovono la produzione di serotonina, il "ormone della felicità" così chiamato. Studi scientifici sottolineano gli effetti positivi del lavoro manuale sul benessere fisico, emotivo e sociale. I gruppi sociali, come il corso di cucito nei vermi, offrono anche supporto e promuovono lo scambio reciproco.

ragioni per la popolarità degli artigianato

Simile all'uncinetto, anche il cucito ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. DetailsQuellen

Kommentare (0)