Allarme di richiamo: mirtilli a Penny a causa di pesticidi velenosi!

Allarme di richiamo: mirtilli a Penny a causa di pesticidi velenosi!

Attualmente esiste un richiamo urgente di due prodotti per mirtilli a Penny, che colpisce diversi stati federali. Il richiamo era necessario perché il più alto contenuto pensionistico (RHG) del principio attivo di pesticidi Phosmet è stato superato nei prodotti. Phosmet è un insetticida che non è approvato nell'Unione Europea, motivo per cui gli articoli interessati non vengono più trasportati.

I prodotti supportati sono:

  • Market Love Cultural Heidberries (200 grammi)
  • xxl kulturheidelberries di porto internazionale europeo sourcing gmbh

Questi prodotti sono stati venduti in filiali penny in sei stati federali:

  • Baden-württemberg
  • Bayern
  • Hessen
  • Rhineland-palatinato
  • Saarland

Dettagli sui lotti interessati

I numeri batch per l'amore del mercato per gli amanti del mercato sono L-0805, L-0903 e L-0904, con il numero GGN 4056186196262. Anche il XXL Kulturheideleren è colpito e ha il numero di batch L-0903 e L-0904, di nuovo con il numero di GGE 405622. CHILI.

Nonostante queste anomalie, il consumo dei mirtilli non è attualmente un rischio acuto di salute. Tuttavia, il consumo è espressamente consigliato. I clienti che hanno acquistato questi prodotti possono essere restituiti ai mercati di Penny e ricevono il prezzo di acquisto, anche senza mostrare la ricevuta. In caso di domande, il servizio clienti deve essere contattato all'indirizzo qm- operations@port-international.com, come L'uso di pesticidi in agricoltura è fortemente regolato, ma il cibo proveniente dai paesi terzi può spesso essere più stressato di quelli dell'Unione europea. È particolarmente discutibile che la frutta e le verdure prodotte convenzionalmente abbiano residui molto più alti rispetto ai prodotti certificati biologici. Ökomonitoring 2022 mostra che con i frutti convenzionali 76 volte e 153 volte più alti sono stati trovati nei verdure rispetto ai prodotti biologici.

Si consiglia ai consumatori di prestare attenzione all'origine del loro cibo quando si acquistano e, se possibile, di utilizzare alternative ecologiche. In numerosi casi, questi non sono solo più sani, ma anche più sicuri in relazione ai pesticidi.

Details
Quellen

Kommentare (0)