La sesta edizione della storia di Merziger sorprende con i tesori storici!

Der Verein für Heimatkunde Merzig stellt die neue Ausgabe der Zeitschrift vor, die lokale Geschichte und Natur beleuchtet.
L'associazione per la storia locale Merzig presenta la nuova edizione della rivista, che illumina la storia e la natura locali. (Symbolbild/ANAG)

La sesta edizione della storia di Merziger sorprende con i tesori storici!

Nella sesta edizione della rivista di storia locale "Merziger History", The Association for Local History Merzig E.V. evidenziando aspetti importanti della storia del traffico della città distrettuale di Merzig. L'attuale pubblicazione affronta due significativi assi del traffico: il Saar come via navigabile e la ferrovia, che ha gradualmente sostituito il SAAR come asse di traffico principale dalla metà del XIX secolo. Questa edizione non include solo articoli storici classici, ma anche contributi alla genealogia e alla biologia.

L'articolo principale di Michael Osadczuk è dedicato alla storia del tunnel ferroviario tra Silwingen e Waldwisse. Inoltre, Vanessa Oehmig descrive la fauna del tunnel, in particolare il ragno della caverna macchiato (Nesticus cellulanus). Nel suo racconto "Henriette", Stefan Haas presenta una connessione tra fatti storici e finzione, per cui il mondo del Saarschiffer si concentra. Christof Kess completa gli articoli con un trattato illustrato sulla moderna espansione di Saar. Le sezioni classiche della rivista sono anche parte integrante dell'edizione.

Caratteristiche speciali del numero attuale

Speciale attenzione è stata prestata al 50 ° anniversario della riforma regionale, in cui sono presi in considerazione anche i distretti. Nel complesso, la sesta edizione include 11 articoli su 72 pagine e contiene un poster di tornitura nel formato Din A2. Il prezzo per la rivista è di 9,50 euro ed è disponibile in vari punti vendita, tra cui le librerie Haffner-Scheid, Rede Zora, Bock & Seip, nonché il piacevole negozio di tè e gourmet e scarpe.

Per ulteriori informazioni, il sito Web dell'Associazione heimatkunde-merzig.de

Details
Quellen