Timo Port vince l'oro ai campionati di lancio invernale ad Halle!

Timo Port vince l'oro ai campionati di lancio invernale ad Halle!
Il 17 febbraio 2025, Timo Port ha trionfato da SV GO! Saar 05 ai campionati tedeschi di lancio invernale di Halle/Saale. Nei giovani U20, ha prevalso a temperature fresche che erano poco più di zero e si sono assicurati il titolo nel lancio del martello. Port, che era già un campione tedesco U20 l'anno scorso, ha mostrato una forte prestazione, anche se inizialmente ha combattuto con i suoi tiri.
Nel porto pre -combattimento è iniziato con una larghezza di 66,35 metri, che inizialmente lo ha portato in cima alla valutazione, ma era significativamente al di sotto delle sue aspettative. Nonostante due tentativi deboli, il giovane atleta non poteva essere scoraggiato. Una conversazione cruciale con il suo allenatore, Christoph Sahner, lo ha aiutato a calmare i suoi nervi e ad attuare nuove strategie.
aumenti tecnici della concorrenza
Nel corso della concorrenza, il porto ha continuato ad aumentare. Dopo un quarto tentativo invalido, che è stato molto frustrante per lui, è riuscito in una larghezza di 67,66 metri nel quinto tentativo. Nel round finale, ha sorprendentemente lanciato il suo martello di sei kilo a 69,01 metri e ha quindi rafforzato il suo primo posto. La distanza dal secondo matti Hummel dall'UAC Kulmbach era di 4,06 metri, la cui larghezza migliore è di 64,95 metri. Port ha dichiarato dopo la competizione di aver segnato un segno di 70 metri come obiettivo, ma era soddisfatto del risultato nelle condizioni interessanti.
I campionati di lancio invernale non includevano solo l'U20, ma anche le categorie di Active e U18. Il successo delle porte di Timo è il risultato del duro lavoro e della buona preparazione. Il suo allenatore, Christoph Sahner, e l'intero gruppo di addestramento, sono stati elogiati per i loro successi.
altri partecipanti e risultati
Oltre all'aspetto eccezionale delle porte, hanno anche preso parte altri giovani atleti del gruppo di lancio del martello. Amelie Lambert di SV Go! Saar 05 ha raggiunto il decimo posto nella giovane U20 con una larghezza di 43,02 metri, nonostante due tentativi non validi. Nella competizione maschile dell'U18, Manuel Bernabeu Walz ha anche preso il decimo posto con 50,47 metri. Va notato che Walz aveva precedentemente aumentato il suo meglio personale a 54,09 metri a Merzig. Noah Bohn di LC Rehlingen è stato in grado di raggiungere il 14 ° posto nell'U18 con 45,24 metri.
Le prestazioni di Timo Port e dei suoi colleghi sottolineano le potenziali e future prospettive per il lancio di Hammer nella regione. Le prospettive ottimistiche per la prossima stagione, supportate da una squadra dedicata di allenatori, danno speranza per ulteriori successi.
Details | |
---|---|
Quellen |