Saarland in automobile: più veicoli e numeri SUV in forte espansione!

Merzig-Wadern verzeichnet hohe Fahrzeugdichte. Aktuelle Zahlen zu Kfz-Beständen, Antriebsarten und Marken im Saarland 2025.
Merzig-Wadern elenca l'alta densità del veicolo. Figure attuali su scorte di auto, tipi di guida e marchi a Saarland 2025. (Symbolbild/ANAG)

Saarland in automobile: più veicoli e numeri SUV in forte espansione!

Il 1 ° gennaio 2025, un totale di 61.097.943 veicoli sono stati registrati in Germania, il che corrisponde ad un aumento dello 0,7 per cento rispetto all'anno precedente. Queste cifre sono state pubblicate dalla Federal Motor Transport Authority (KBA) e mostrano uno stock di veicoli ancora in crescita nel paese. A Saarland, il numero di veicoli registrati era di 788.741, che rappresenta un aumento di 3.558 veicoli rispetto all'anno precedente, come sr.de L'alta densità dei veicoli nel nord di Saarland, in particolare nel distretto di St. Wendel, dove si trovano 902,72 veicoli per 1.000 abitanti. La densità con 870,04 veicoli per 1.000 abitanti è anche notevole nel distretto di Merzig-Wadern. Ciò riflette le tendenze osservate in molte parti della Germania in cui la popolazione del veicolo aumenta costantemente.

tendenze nell'inventario del veicolo

Gli ultimi dati mostrano anche una tendenza significativamente crescente in alcuni segmenti di veicoli. I veicoli di utilità sportiva (SUV), ad esempio, sono aumentati del 9,9 per cento, mentre i camper sono cresciuti dell'8,1 per cento e veicoli fuori strada del 3,6 per cento. Nonostante questi sviluppi positivi, l'aumento dei veicoli con unità alternativa rimane piuttosto debole. Il rispetto dei valori limite della flotta di CO2 è quindi problematico, il che ha anche spinto il ministro degli affari economici di Saarland Jürgen Barke (SPD) a chiedere un allentamento dei valori limite al fine di alleviare i driver.

Nel complesso, il numero di veicoli ibridi in Germania è aumentato del 22,2 per cento a oltre 3,5 milioni. Le auto elettriche pure (veicoli elettrici a batteria, BEV) hanno registrato un aumento del 17,2 per cento a oltre 1,6 milioni di veicoli, mentre il numero di inventario nei veicoli diesel e a benzina è accompagnato da una diminuzione del 2,2 per cento o dell'1,0 per cento. Tuttavia, i combustibili fossili sono ancora in una proporzione considerevole del 28 percento (diesel) e del 60,6 per cento (benzina) nel titolo del veicolo.

Analisi di mercato e segmenti di veicoli

Uno sguardo più profondo alle quote di mercato dei marchi di auto mostra che la Volkswagen rimane il marchio più comune in Germania, con una quota di mercato del 20,9 per cento. Altri marchi importanti sono Mercedes-Benz con il 9,6 per cento e Opel con il 7,9 per cento. Nella categoria di importazione, Skoda è stato in grado di registrare la quota più alta con il 5,6 per cento. Al contrario, Opel e Ford hanno subito un calo del 2,2 e del 2,3 per cento.

Anche il produttore degli Stati Uniti Lucid, che ha registrato il più alto aumento tra i marchi stranieri (più il 364,8 per cento) con 488 veicoli, è particolarmente menzionato. L'età media dell'auto approvata è salita a 10,6 anni, il che tende a indicare una flotta di veicoli più vecchi. Il numero di auto classiche con segni storici è aumentato anche del 4,9 per cento a 888.355 veicoli.

Le successive figure attuali sullo stock del veicolo tedesco saranno pubblicate il 28 marzo dalla KBA, che promette ulteriori approfondimenti sugli sviluppi e sulle tendenze del veicolo dell'anno in corso, come promette autohaus.de . Questi sviluppi potrebbero essere cruciali per l'industria automobilistica e le future strategie di mobilità in Germania.

Details
Quellen