Elisabeth Weinheimer: ispirato fino al 103 ° compleanno!

Elisabeth Weinheimer feierte ihren 103. Geburtstag im Saarpfalz-Kreis. Ihr Leben spiegelt Stärke und Durchhaltevermögen wider.
Elisabeth Weinheimer ha celebrato il suo 103 ° compleanno nel distretto di Saarpfalz. La tua vita riflette forza e perseveranza. (Symbolbild/ANAG)

Elisabeth Weinheimer: ispirato fino al 103 ° compleanno!

Il 19 gennaio 2024, Elisabeth Weinheimer ha celebrato il suo 103 ° compleanno, una donna straordinaria che ha imparato molte sfide nella sua lunga vita. Nato a Güdinger, che vive oggi a St. Ingbert, congratulazioni ricevute in un'elegante camicetta bianca, una giacca chic e scarpe alla moda. Il trucco di Zarte ha sottolineato il suo volto brillante, che testimonia per molti anni in cui ha dovuto "sopportare suo marito".

Elisabeth è nata il 19 gennaio 1921 e ha frequentato la scuola elementare fino all'età di 14 anni. Poi si è trasferita nella scuola domestica delle Ursoline a Saarbrücken, che è stata chiusa dall'allora governo nel 1938. Poi ha frequentato una scuola commerciale privata dove ha imparato la stenografia e la scrittura. Con l'obiettivo di lavorare in ufficio, ha fatto domanda per il Reichstarthalter del Gaus Westmark.

carriera professionale nei tempi di trasloco

La seconda guerra mondiale portò Elisabeth Weinheimer a Thuringia e nella regione di Mainfranken. Lì ha lavorato nel servizio di lavoro di volontariato presso l'Armentsmith Rheinmetall Borsig AG a Sömmerda. Diligence e ambizione sono sempre stati i loro motti di lavoro. Dopo essere tornata a Saarbrücken nel 1942, ha intrapreso compiti nella polizia criminale femminile ed è diventata l'unica ufficiale penale femminile a St. Ingbert.

Dopo la guerra, ha continuato ad allenarsi nella scuola di polizia ed è stata ufficialmente presa al servizio di polizia. Da allora in poi, fino al suo ritiro nel 1981, ha lavorato come capo della polizia alla polizia criminale di St. Ingberter, che è un risultato notevole in un momento in cui le donne non erano ancora una questione.

onori e apprezzamento

Il 103 ° compleanno di Elisabeth Weinheimer è stato onorato con congratulazioni. Il sindaco Irene Kaiser ha portato le congratulazioni della città mentre Ulrike Mauß ha portato i saluti dal distretto di Saarpfalz. Tali apprezzamenti non sono solo riconosciuti per il loro lavoro individuale, ma anche per il ruolo che le donne hanno svolto nella polizia negli ultimi decenni.

La storia mostra che il lavoro delle donne nella polizia è stato modellato dalle credenze per molto tempo da credenze che erano principalmente orientate al matrimonio e all'educazione dei bambini. Nonostante queste sfide, donne come Elisabeth Weinheimer si sono fatte strada per molti futuri agenti di polizia che hanno dovuto lottare per il riconoscimento in un momento in cui il loro ruolo professionale era gravemente limitato.

Elisabeth Weinheimer è un brillante esempio di perseveranza e forza, e il suo percorso di vita funge da ispirazione per le generazioni future di donne che vogliono fare carriera nei campi professionali tradizionalmente maschili.

Details
Quellen