King of the Lions in Trier: un'avventura musicale ispira tutti!

Erleben Sie am 19. Januar 2025 das Konzert „Der König der Löwen – The Music live in Concert“ in der Arena Trier.
Sperimenta il concerto "The King of Lion - The Music Live In Concert" nel Treier Arena il 19 gennaio 2025. (Symbolbild/ANAG)

King of the Lions in Trier: un'avventura musicale ispira tutti!

Il 19 gennaio 2025, il pubblico nel trier dell'Arena ha sperimentato un'esperienza di concerto unica con la performance "King of Lion - The Music Live In Concert", che è stata presentata dalla Cinema Festival Symphonics Orchestra sotto la direzione artistica di Stephen Ellery. L'evento ha attirato gli spettatori di tutte le età, dai più piccoli agli anziani, e ha assicurato un'atmosfera entusiasmante.

L'esibizione musicale, che non è stata progettata come un'esibizione del musical o del film, ha offerto un intenso viaggio emotivo attraverso la storia ben nota su Simba e Nala. I punti salienti della performance sono stati la grande musica di Hans Zimmer e le canzoni popolari di Sir Elton John. Kim Shepherd si è particolarmente distinto tra i solisti, mentre un coro di circa 15 cantanti ha contribuito attivamente all'ensemble.

impressioni musicali e atmosfera

La prima metà del concerto è stata un po 'insolita per molti in tribuna. Qui il coro ha avuto difficoltà e la linea vicina ha avuto un impatto sulle prestazioni. Tuttavia, l'entusiasmo dell'orchestra è diventato chiaramente a sé stante, che crea una forte atmosfera musicale. Le animazioni di tela sono state descritte come "ok", ma ciò non ha ridotto la capacità dell'orchestra di generare emozioni profonde.

L'esecuzione musicale di titoli ben noti come "The Lion Sleeps Tonight", "Morgenreport", "I Want to Be King" e "Are Ready", che sono stati tutti presentati in tedesco, è stata particolarmente impressionante. Tuttavia, è stato notato che l'accento dei cantanti era spesso incomprensibile, in modo che una performance inglese sarebbe stata vantaggiosa.

un punto culminante emotivo

Dopo una performance di 50 minuti e il pezzo "Circle of Life" ha seguito una pausa prima della seconda metà del concerto con pezzi sonori come "Hakuna Matata" e "It Can Wead Love" è stato continuato. Queste sezioni della performance hanno continuato ad aumentare di intensità e emozioni. L'atmosfera nella sala era ancora più urgente con il miglioramento dell'animazione di tela, in particolare con l'impressionante immagine stellare di Mufasa.

Preferiti pubblici, come l'assolo e-bass e l'assolo sassofono del direttore Stephen Ellery nel pubblico stesso, hanno causato ulteriori punti salienti. L'interpretazione dello "spirito" si è rivelata particolarmente commovente e ha rafforzato la connessione emotiva con i personaggi del pezzo. Infine, gli artisti sono stati premiati da un pubblico entusiasta con solenne encores e applausi incoraggianti mentre celebravano ai margini del palco.

Gli circa 1.500 spettatori sono tornati a casa e sono stati ancora una volta l'opportunità di sperimentare "il re del leone - la musica dal vivo in concerto" il 21 gennaio 2025 nella Saarlandhalle Saarbrücken. Nelle prossime settimane, l'ensemble apparirà anche in altre città come Würzburg, Monaco e Vienna per commemorare il potere emotivo della colonna sonora vincitrice di Oscar di Hans Zimmer, che è stata creata 27 anni fa per il film. La miscela di ritmi africani e melodie epiche continua a affascinare il pubblico, mentre le esibizioni di successi ben noti come "Hakuna Matata" e "Can You Feel The Love Tonight" completano il programma di concerti.

Details
Quellen