Vandalismo nella campagna elettorale: turbolenze per poster danneggiati a Saarland!

Vandalismo nella campagna elettorale: turbolenze per poster danneggiati a Saarland!

A Saarland, gli attacchi ai poster elettorali sono aumentati in modo significativo nelle ultime settimane. La polizia sta attualmente indagando a causa di poster danneggiati e rubati, con un numero di casi a tre cifre basso. Questo è stato segnalato localo.de . I poster AFD, come hanno osservato il membro AFD del Landtag, Christoph Schaufert, sono particolarmente colpiti, che hanno parlato di circa 350 poster danneggiati o rubati. Negli ultimi dieci giorni, il numero di incidenti che si svolgono in particolare a Saarbrücken è aumentato in modo significativo.

Gli attacchi sono diversi e vanno dallo strappare e spalmare a poster parzialmente decorati. Lo scorso fine settimana, un attacco a colori è stato impegnato in uno stand AFD a Saarbrücken. Il CDU di Saarland ha anche riportato un aumento di tali incidenti rispetto alle elezioni precedenti. Anche il tuo ufficio a Saarbrücken-Gersweiler è stato imbrattato di graffiti. Al fine di contrastare la situazione, sono state fornite istruzioni per mantenere gli uffici distrettuali per il pubblico.

conseguenze legali del vandalismo

Vandalismo dei poster elettorali non è solo un problema politico, ma anche un problema legale. Come n-tv.de possono avere diverse conseguenze criminali. Il danno alla proprietà rientra nel paragrafo 303 del codice penale (STGB) e può essere punito con un massimo di due anni di carcere o una multa. Danno alle competenze Se la comparsa di un poster è significativamente modificata, ad esempio da spray o altri danni.

Il furto di poster elettorali è trattato come un furto, per il quale il paragrafo 242 del codice penale può prevedere fino a cinque anni di reclusione. Gli insulti scritti sui poster potrebbero rientrare al paragrafo 185, mentre dipingere le svastiche possono essere puniti ai sensi del paragrafo 86A del codice penale, che porta anche a gravi punizioni.

contesto politico e reazioni

Gli attacchi ai poster elettorali non sono del tutto senza sfondo. L'aumento dei casi di vandalismo è correlato a una controversa applicazione per la politica di migrazione nel Bundestag. Il SAAR-SPD ha anche riferito poster profanati con simboli anti-costituzionali, tra cui simboli di svastica e SS. Il segretario generale della SPD Esra Limbacher ha commentato e descritto gli attacchi come inaccettabili e come attacchi alla democrazia. Come risultato di questi incidenti, il SAAR-SPD ha già presentato una denuncia penale.

Il numero di incidenti e l'apparente aumento dell'intolleranza politica sollevano domande sulla sicurezza e sulla protezione del processo di formazione di opinioni democratiche. Secondo antenne.de , il valore ideale nel contesto democratico è particolarmente dedicato per le autorità che si svolgono per le autorizzazioni per le autorizzazioni per le autorizzazioni per le autorizzazioni. punizione. La situazione in Baviera, in cui vengono contati incidenti simili, illustra che si tratta di un problema esistente a livello nazionale.

Details
Quellen

Kommentare (0)