Chiamate Fraudal: gli anziani a Saarland traditi da somme alte!

Chiamate Fraudal: gli anziani a Saarland traditi da somme alte!

In Saarlouis e Lebach, due anziani sono diventati vittime di truffatori telefonici manipolativi. Questi atti mostrano ancora una volta quanto i truffatori senza scrupoli siano quello di portare gli anziani a salvare i loro risparmi. Secondo IMMAGAZIONE

Martedì alle 14:30, l'83enne ha ricevuto una chiamata da un truffatore che è apparso come ufficiale di polizia. Il chiamante ha affermato che sua nipote aveva causato un incidente mortale ed era in custodia. Con una pressione emotiva, rafforzata dall'emergenza di sua nipote, la donna fu fatta per andare al tribunale distrettuale di Saarlouis. Lì ha consegnato denaro e oggetti di valore a un messaggero.

frode simile in un 74enne

Prima, lo stesso giorno alle 12:30, l'uomo di 74 anni ha ricevuto una chiamata simile dal distretto di St. Wendel. Il truffatore ha fatto finta che sua figlia fosse coinvolta in un incidente mortale. L'uomo, anche messo sotto pressione, ha raccolto un importo di cinque cifre dalla sua banca e ha consegnato il denaro a un parcheggio a Poststrasse a Lebach. In entrambi i casi, i truffatori hanno mantenuto i colloqui fino a quando il denaro non è stato consegnato e proibivano le vittime di porre fine alla conversazione.

La polizia di Saarland ha nuovamente avvertito di queste chiamate fraudolente e ha raccomandato che possano essere collocate immediatamente in caso di reclami monetari e contattare la polizia. Secondo saarland.de Registra un aumento drammatico nelle versioni degli anziani in particolare. Nel 2022, circa 1,8 milioni di euro furono catturati da vari punti di frode come il tale "Trickchildren Trick".

vergogna e figura non divulgata

Si ritiene che il numero di casi non segnalati sia ancora più elevato, poiché molte delle persone colpite dalla vergogna non presentino un reclamo. I tentativi di frode vengono spesso fatti per telefono o tramite servizi di messaggistica, spesso da bande organizzate che sfruttano specificamente le paure delle vittime.

La polizia fornisce diversi consigli per la prevenzione:

  • Sii sospettoso quando sono richiesti denaro o oggetti di valore.
  • Nel caso di numeri sconosciuti, prima Ask con i dettagli di contatto noti.
  • Non lasciarti mettere sotto pressione e mettere in dubbio.
  • Cerca
  • numeri di telefono dell'autorità o chiedi informazioni sul telefono.
  • Non consegnare mai denaro o oggetti di valore agli estranei.
  • Descrivi chiamate o confidenti sospetti.
  • Seleziona la chiamata di emergenza della polizia 110 quando sospettato.

La polizia incoraggia le vittime di frode a denunciare queste azioni perché ogni annuncio aiuta gli investigatori a riconoscere e combattere nuovi punti di frode. Documenti utili sono disponibili online per ulteriori informazioni e suggerimenti per aumentare la consapevolezza della popolazione.

Details
Quellen

Kommentare (0)