Nuova elezione del Bundestag: come scegliere correttamente il 23 febbraio!

Nuova elezione del Bundestag: come scegliere correttamente il 23 febbraio!
Il 23 febbraio 2025, la nuova elezione del Bundestag tedesco è dovuta. Questo evento è atteso con impazienza, specialmente a Saarland, dove ci sono quattro collegi elettorali, che includono comuni di diverse contee. Gli elettori che hanno almeno 18 anni il giorno delle elezioni e hanno vissuto in Germania per almeno tre mesi hanno il diritto di prendere parte alle elezioni. Le persone escluse dal diritto di voto sono persone che sono state escluse dalle elezioni dal giudice in conformità con il paragrafo 13 della legge sulle elezioni federali. Anche i tedeschi che vivono all'estero sono generalmente autorizzati a scegliere.
Like
Esperti presumono che il voto postale svolgerà un ruolo centrale in queste elezioni. Nelle ultime elezioni c'è stato un aumento dell'uso del voto postale. Tutti gli elettori ammissibili possono votare per voto postale senza dare alcun motivo. La domanda di voto postale deve essere presentata entro il 21 febbraio 2025 alle 18:00.
Un totale di circa 61 milioni di elettori può prendere parte alle elezioni federali. In queste elezioni, 53 partiti e associazioni politiche competono. Le parti rappresentate nel Bundestag e almeno un parlamento statale includono l'SPD, i Verdi, il CDU, la sinistra, il CSU, il FDP, l'AFD e parti più piccole come BSW, elettori liberi e BVB/Free eleters. MDR emphasizes that the order on the parties' lists is decisive for which candidates are trasferirsi in Parlamento. Dopo le ultime elezioni, il numero di collegi elettorali è rimasto invariato in un totale di 299. Le domande di voto postale possono anche essere prese prima della notifica elettorale effettiva e le lettere elettorali devono essere inviate agli enti responsabili in tempo positivo, poiché le lettere elettorali in ritardo non possono essere prese in considerazione. Numero di elettori e partiti
Details | |
---|---|
Quellen |