Royal Thunder è alla ricerca di talenti di basket: sii la seconda prova!

Royal Thunder è alla ricerca di talenti di basket: sii la seconda prova!
La ricerca di talenti per la squadra WNBL del Royal Thunder va nel round successivo. Un altro tentativo avrà luogo il 4 aprile 2025 per trovare promettenti giocatori di basket per i prossimi tornei di qualificazione. Questa misura segue il primo allenamento di avvistamento, che ha avuto molto successo e in cui hanno preso parte 16 giovani atleti. L'allenatore Mario Coursey è stato positivo riguardo al livello dei giocatori, il che aumenta ulteriormente le aspettative per i prossimi mesi. Il team WNBL degli Exoneio Royals Saarlouis, che è rappresentato nella Bundesliga per la quarta volta in questa stagione, si concentra sullo sviluppo di talenti nella più alta lega giovanile tedesca.
Il WNBL (Female Young Talent Basketball Bundesliga) è stata fondata nel 2009 e si è prefissato l'obiettivo di offrire giovani giocatori di età inferiore ai 18 anni (U18) una piattaforma per promuovere e raccogliere esperienze. La stessa lega è divisa in quattro gruppi regionali. I Sairlouis di Emoneio Royals giocano nel South Group, dove incontrano squadre come il Basket Girls Rhein Neckar, BSG Basket Ludwigsburg e USC Friburg.
Promozione del talento in Focus
L'obiettivo del prossimo tentativo del 4 aprile è chiaro: la squadra vuole formare un potente ensemble per i tornei di qualificazione. I giocatori con una dimensione minima di 1,75 m, uno spirito di combattimento pronunciato, la passione per il basket e la motivazione sono particolarmente richiesti. I Royals non solo perseguono l'obiettivo di sviluppare nello sport, ma anche per rafforzare lo spirito di squadra e il legame con la squadra professionale che ha recentemente celebrato una vittoria della Coppa DBBL. L'allenatore Monika Jasnowska e il giocatore Gloria Kunisch hanno contribuito in modo significativo a questo successo e fungono anche da modelli di ruolo per i giovani talenti.
I giovani giocatori che sono interessati a partecipare possono registrarsi con Hermann Fassbinder via e -mail. Questo invito aperto mira ad espandere il pool di talenti dei reali e ad formare potenziali internazionali per le sfide future.
Lo sviluppo di giovani atleti
I reali hanno dimostrato in passato che possono promuovere con successo il talento. La squadra ha vinto il campionato tedesco in un sindacato con il Trier MJC nel 2011. Ora è importante mettere lo sviluppo individuale e tattico dei nuovi giocatori in primo piano. L'allenatore Gabriela Chnapkova e l'assistente allenatore Andreas Edelbluth si basano sull'allenamento mirato per preparare in modo ottimale i giocatori alle sfide del WNBL e oltre.
I giocatori interessati possono contattare l'ufficio Royals o direttamente all'indirizzo di contatto hernan@bc-sls.de. La motivazione alla base di questi prove è chiara: gli sport di basket non dovrebbero solo essere gestiti ad alto livello, ma anche creare una comunità che rappresenta lo spirito di squadra e l'impegno.
Details | |
---|---|
Quellen |