Saarland in Tick Fever: i numeri allarmanti della borreliosi aumentano!

Saarland in Tick Fever: i numeri allarmanti della borreliosi aumentano!

In Saarland, più malattie borreliosi sono state riportate all'inizio del dicembre 2024 che nei tre anni precedenti. 234 casi sono diventati noti entro il 2 dicembre 2024, che è un aumento significativo nel 2023 e 332 rispetto a 158 casi nel 2023 e 332. La maggior parte delle persone colpite vivono nel distretto di Saarlouis nel 2024. Il Ministero della Salute stima un alto numero di casi non segnalati perché non vi sono indicazioni nazionali per la malattia di Lyme.

La malattia di Lyme, che viene trasmessa dai morsi di zecche, è spesso più difficile da dimostrare e talvolta ha corsi di malattie atipiche. La pelle, il sistema nervoso, le articolazioni e il cuore sono generalmente colpiti. In Germania, fino a un terzo delle zecche possono essere infettati dal Borrelia Burgdorferi con il patogeno della borreliosi. Il rischio di infezione è inferiore se il segno di spunta viene rimosso in anticipo. Un arrossamento a forma di anello della pelle attorno al sito di puntura può indicare la borreliosi e mostra tre o 30 giorni dopo il punto, come ndr trigger il batterico burgdorfifs the borred che è in tutta la tedella. Secondo il Robert Koch Institute (RKI), ci sono diverse diecimila malattie all'anno. Ogni terza zecca in Germania trasporta la malattia di Lyme e le zecche infette trasferiscono il batterio fino al 5,6 % degli incisi. Il rischio di trasmissione aumenta dopo dodici ore di succhiare il tempo. Un massimo dell'1,4 % della malattia incisa della malattia di Lyme.

I sintomi della malattia di Lyme includono affaticamento, dolore articolare, dolore muscolare, febbre e sudore notturno. In rari casi, può verificarsi neuroborreliosi che può causare dolore nervoso e paralisi. Il blush escursionistico così chiamato è un segno sicuro di borreliosi e si verifica in circa il 90 % delle infezioni. La diagnosi è spesso difficile, poiché il rilevamento degli anticorpi attraverso un esame del sangue di solito mostra solo il contatto precedente, ma non una nuova infezione. Il trattamento della borreliosi diagnosticata viene generalmente effettuato con antibiotici. La vaccinazione contro la malattia di Lyme non è attualmente disponibile, ma è in fase di elaborazione su un vaccino che deve essere approvato entro il 2026.

Inoltre, la cardite da lyme può verificarsi dopo un morso di zecche, infiammazione del muscolo cardiaco, che può verificarsi nel 4-10 % dei casi. I sintomi della cardite Lyme sono mancanza di respiro, affaticamento, dolore toracico, vertigini, ostacoli al cuore e breve perdita di coscienza. La diagnosi di sospetta cardite Lyme viene effettuata da test anticorpi e ECG a lungo termine, cardio-MRI ed ecocardiografia. Il trattamento viene solitamente effettuato con antibiotici per diverse settimane, in base al quale in alcuni casi potrebbe essere necessario un trattamento ospedaliero.

Details
Quellen

Kommentare (0)