ATTENZIONE: Inizia la stagione 2025 di cacking - il rischio di aumenti!

ATTENZIONE: Inizia la stagione 2025 di cacking - il rischio di aumenti!
La stagione del Cile 2025 è iniziata in Germania e con esso il rischio di infezioni aumenta, specialmente nelle aree di rischio designate. Come swp.de riportati a Saarland nel 2024 erano registrati a Saarland. Ciò sottolinea l'importanza delle informazioni e delle misure protettive in queste regioni, poiché il trasferimento può essere effettuato dai morsi di zecca.
Con uno sguardo al Germania nel suo insieme, si scopre che la Baviera è particolarmente colpita da TBE. La maggior parte delle infezioni da TBE sono registrate lì con 266 casi. Questo può essere visto dai dati di n-tv.de . Secondo il Robert Koch Institute (RKI, le aree di rischio sono classificate in base alla frequenza dei casi segnalati in conformità con la legge sulla protezione delle infezioni (IFSG).
Progettazione di aree di rischio
La valutazione RKI viene effettuata utilizzando metodi statistici. Un distretto è considerato un'area di rischio se sono segnalati più casi per un periodo di cinque anni di quanto si prevede ogni anno a causa di un'incidenza di un caso per 100.000 abitanti. In Germania, 183 cerchi sono attualmente classificati come aree di rischio, per cui lo status è generalmente preservato per almeno 20 anni, a meno che non vi siano un calo significativo nelle mandrie naturali.
Quest'anno tre nuove aree di rischio sono state mostrate dalla RKI: il distretto cittadino di Augsburg, il distretto di Elbe-Elster nel Brandeburgo e il distretto di Celle nella Bassa Sassonia. Questa espansione mostra che sono necessarie un aumento delle misure di chiarimento per attirare la popolazione consapevole dei rischi in queste aree.
Aree di rischio corrente
Oltre alle nuove aree di rischio, le aree di rischio importanti in Germania sono tra le regioni ben note ad alto rischio:
- Bayern
- Baden-württemberg
- Südhessen
- THARINGIA sud -orientale
- Sachsen
- Brandeburgo sud -orientale
L'RKI ha anche scoperto che per il 2024 sono stati segnalati un totale di 686 tbe malattie, il secondo numero più alto dal 2001. Negli ultimi anni c'è stato un aumento delle infezioni, con un valore massimo di 718 casi nel 2020. Queste statistiche chiariscono che nonostante un declino del 16 % nel 2023, come 475 le malattie, vi era una necessità di azione.
Raccomandazioni di vaccinazione e prevenzione
La costante Commissione per la vaccinazione raccomanda una vaccinazione per le persone che vivono in aree a rischio o lavorano in professioni che nascondono un rischio più elevato, come nella silvicoltura o nell'agricoltura. Nel 2023 si è verificato allarmante il 99 % delle malattie di TBE segnalate per le persone che non erano affatto o solo insufficientemente vaccinate. Queste circostanze illustrano l'urgenza della vaccinazione contro la vaccinazione e la prevenzione.
Nel complesso, tutta la Germania dovrebbe essere considerata una potenziale area di rischio, tenendo conto dell'analisi del rischio, specialmente nei momenti in cui la stagione delle zecche è attiva. L'appello alla popolazione per l'esame in corso di questi rischi rimane essenziale. Ulteriori informazioni sono disponibili su DetailsQuellen