I numeri degli studenti aumentano rapidamente: soluzioni di container per la mancanza di luoghi scolastici!

I numeri degli studenti aumentano rapidamente: soluzioni di container per la mancanza di luoghi scolastici!
Circa 20 anni dopo che un'ondata di chiusure delle scuole primarie ha avuto luogo a Saarland, sono rimaste solo circa 160 di oltre 260 scuole primarie. Il declino del numero di studenti, che ha provocato le chiusure, ora sembra essere rotto. Il numero di studenti è attualmente in aumento, il che non è da ultimo a causa dei movimenti dei rifugiati. Questo sviluppo porta a una crescente mancanza di spazio nelle scuole, specialmente nelle scuole primarie. La necessità di cure di tutte le giornate stringe anche questa pressione.
Per tenere conto delle sfide, le città e le contee di Saarland fanno sempre più affidamento sui sistemi di container per ospitare gli studenti. A Homburg, tutte le scuole primarie ora usano contenitori e lì sono state create un totale di 31 stanze aggiuntive. A Neunkirchen, la società scolastica della Fernstraße Primary School è esternalizzata in una costruzione di container mobili con 40 camere, per cui questa condizione deve essere mantenuta entro l'estate 2027. Anche a Saarbrücken, i moduli container vengono utilizzati in diverse scuole primarie che venivano solitamente acquistate per risparmiare costi lunghi.
Uso lungo termine di contenitori
I contenitori non sono utilizzati solo nelle scuole primarie, ma anche nelle scuole secondarie, in particolare nelle scuole di comunità e speciali. Alcuni di questi sistemi di container sono in funzione da oltre 25 anni. Tuttavia, architetti e insegnanti criticano l'uso a lungo termine di queste strutture come inadeguate per i concetti pedagogici e criticano la qualità dello spazio. Un arretrato di ristrutturazione in molte scuole non migliora la situazione.
Il governo statale sta pianificando un programma di costruzione scolastico globale con investimenti di 233 milioni di euro in cinque anni. Secondo la città e la comunità di Saarland, sono necessari oltre 700 milioni di euro per coprire i rinnovamenti necessari e i requisiti di spazio aggiuntivi.
Gli effetti del Covid 19 Pandemy
La pandemia di Covid 19 ha influenzato in modo significativo il panorama educativo in tutto il mondo. Le chiusure delle scuole hanno portato a interruzioni nel sistema educativo e hanno ridotto l'apprendimento degli studenti. Istituzioni educative, genitori e decisioni -I produttori hanno affrontato opzioni limitate per l'azione. L'UNESCO ha perseguito lo status del sistema scolastico ogni giorno dall'inizio della pandemia e monitora le chiusure scolastiche e i metodi di insegnamento delle lezioni a livello globale.
Negli ultimi dieci anni, il sistema scolastico tedesco è cambiato fondamentalmente, con riforme come nuovi curricula, attrezzature digitali e la promozione di tutte le scuole di giornata al centro degli sviluppi. Lo scopo di queste riforme è rendere le lezioni più moderne e inclusive. Tuttavia, la costante pressione di riforma porta spesso a frustrazioni tra insegnanti, genitori e studenti. La necessità di migliorare le strutture scolastiche e garantire la qualità della lezione rimane una sfida centrale per il futuro.
Details | |
---|---|
Quellen |