Grande ritorno: il mercato medievale celebra il ritorno sul castello di Kirkeler!

Grande ritorno: il mercato medievale celebra il ritorno sul castello di Kirkeler!

Il comune di Kirkel sta affrontando un evento speciale. Domenica 4 maggio 2025, la nuova estensione del Kirkeler Burg sarà aperta cerimoniosamente. Questo lavoro di costruzione, che è associato a costi di circa due milioni di euro, riceve un sussidio del 95 % dal Ministero degli affari economici di Saarland. Il nuovo accesso non solo faciliterà l'accesso al castello, ma garantisce anche che i requisiti di sicurezza per i principali eventi siano ora soddisfatti.

Un aspetto importante di questa misura è l'influenza sul mercato medievale, che si svolge nel fine settimana successivo, 17 e 18 maggio, dopo sei anni al castello di Kirkeler. In precedenza, il mercato era stato restituito dal pool di esterni naturali a Kirkel a causa della mancanza di specifiche di sicurezza. Grazie al nuovo accesso, il mercato ora riceve la sicurezza necessaria e può rilanciare nel suo posto tradizionale nella terza settimana di maggio.

Dettagli sul mercato medievale

Il mercato medievale di Kirkel si terrà sabato e domenica 17 e 18 maggio. L'apertura si svolgerà sabato alle 14:00 con una mossa cerimoniale -in. Gli orari di apertura sono sabato dalle 13:00 alle 20:00 e domenica dalle 11 alle 18

I visitatori non vedono l'ora di oltre venti stand che offrono una vasta gamma di merci medievali. I prodotti includono:

  • prodotti per l'apicoltura
  • perle di vetro
  • gioielli realizzati in bronzo, argento e legno
  • pelle in pelle e calzature
  • corni, brocche, pugnali, asce e coltelli
  • giocattoli e vestiti in legno
  • pietre preziose e pelliccia
  • Ceramica medievale e soap Factory
  • sapone naturale fatto a mano e cosmetici naturali
  • Nuovo aggiunto: sdraio e corda

Il programma di intrattenimento è ampio e include apparizioni di gruppi musicali come Spilldeyvel e Notnägel e un gruppo di danza chiamato Shabanna Atesh sabato. Apparirà anche Wizard Kalibo. I bambini non vedono l'ora di dipingere l'henné, di pittura del viso e un laboratorio di pittura in ceramica. Per gli adulti ci sono dimostrazioni di sparatorie artigianali, arco e balestre da parte del Kirkeler Burg.

pasti e accesso

L'offerta culinaria è supportata dal gruppo di supporto e comprende piatti abbondanti come salmone fiammato, opzioni vegetariane, pannocchie di mais, pane gnobi e deliziosa confessione. Si consiglia di pianificare il viaggio per trasporto pubblico, poiché il numero di parcheggi pubblici è limitato. L'accesso al castello avviene tramite due registrazioni di cassa, uno su Burgstrasse, l'altro al nuovo accesso sulla strada Am Schlossberg.

I prezzi di ammissione sono di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i biglietti ridotti. È importante notare che il nuovo accesso non è senza barriere e comprende una scala che non è adatta a ciclisti e passeggini.

Details
Quellen

Kommentare (0)