Azione degli scacchi a Saarlouis: Blitz Tournament ispira tutte le generazioni!

In Saarlouis fand am 2. April 2025 ein spannendes Schachturnier mit 22 Mannschaften und über 50 Teilnehmern statt.
Un emozionante torneo di alberi con 22 squadre e oltre 50 partecipanti si sono svolti a Saarlouis il 2 aprile 2025. (Symbolbild/ANAG)

Azione degli scacchi a Saarlouis: Blitz Tournament ispira tutte le generazioni!

Il 2 aprile 2025, il campionato del team Blitzschach ebbe luogo a Saarlouis Steinrausch sotto il motto "insieme della generazione". Organizzato dall'Associazione "Rochade Saarlouis", il torneo è stato un grande successo con un totale di 22 squadre partecipanti che hanno combattuto per il titolo in 15 partite entusiasmanti. Il tempo di gioco rapido di tre minuti più due secondi per partita ha fornito incontri entusiasmanti e dinamici.

Il direttore del torneo Tim Aubertin, che ha segnato cinque punti in nove partite per "En passant Völklingen", ha guidato l'evento con grande competenza. Wolfgang Bender, presidente di SSV 1921 e. V., ha vinto otto punti in 13 partite e ha contribuito all'atmosfera gratificante del torneo. L'associazione organizzativa ha ricevuto elogi speciali per la sua eccellente organizzazione, che ha offerto ai giocatori un ambiente piacevole e ha fornito un fair play.

Risultati e posizionamenti

La "Torre Illingen" ha prevalso nel ra-racer e si è qualificata con un totale di 51 punti per il livello federale. Il secondo posto in questa valutazione è andato a "Turm Winterbach" con 48,5 punti, seguito da "Saarbrücken 1", che ha ottenuto il terzo posto con 46,5 punti. Nella classificazione B, il "Junge Wilden" di SV Riegelsberg ha vinto, che ha preso il sesto posto nella classifica generale con 22 punti a squadre. "Saarbrücken 3" si è assicurato il secondo posto nella classe B con 16 punti, appena seguito da "Riegelsberger di tutti i tipi". I partecipanti hanno espresso soddisfazione per il corso del torneo e dei risultati.

Torneo dell'albero della gioventù

Nella casa multi-generazione di Saarlouis, un altro importante torneo a alberi si è svolto contemporaneamente, in cui 55 bambini e adolescenti di undici club in sette round hanno determinato i nuovi campioni giovanili-Saarland per oltre cinque giorni. Un totale di dieci nuovi portatori di titolo sono stati scelti nelle fasce di età da U10 a U18. Un risultato gratificante per il Saarlouis Chess Club, il cui membro Felix Rusch (15) ha raggiunto il quinto posto nell'U16. È stato in grado di vincere tre delle sette partite e ha ricordato la sua partita contro il successivo maestro di Saarland Cedric Chassard.

particolarmente evidenziato è Jan Jeschke (17) di SC Caissa Schwarzenbach, che ha vinto il titolo nell'U18 e è rimasto imbattuto in tutte e sette le partite. Jonas Feidt di SC Turm Illingen era secondo nell'U18. Mansur Mukazhanov di Rochade Saarlouis ha ottenuto il titolo nell'U12. Anna Huppert (17) di SC Réti Heusweiler ha ottenuto il quarto posto nell'U18 con tre vittorie, un sorteggio e due sconfitte. Frank Engel, il presidente di Rochade Saarlouis, era estremamente soddisfatto dei risultati dei suoi membri e del risultato complessivo del torneo.

La comunità degli scacchi di Saarlouis è ancora vivace e commessa da questi eventi, il che è importante sia per la promozione di giovani talenti sia per il rafforzamento della comunità. Tali eventi danno un contributo significativo alla popolarità degli sport di scacchi nella regione.

Details
Quellen