Collisione delle navi di fronte alla costa del Mare del Nord: rischio ambientale da parte delle navi cisterna!

Collisione delle navi di fronte alla costa del Mare del Nord: rischio ambientale da parte delle navi cisterna!
Lunedì mattina, una drammatica collisione tra la nave container "Solong" e la nave cisterna "Stena Immacolata" si è verificata di fronte alla costa britannica del Mare del Nord. Nell'incidente che ebbe luogo vicino alla costa, entrambe le navi furono temporaneamente in fiamme. Almeno un serbatoio del serbatoio, che è stato caricato con 220.000 barili (quasi 35 milioni di litri), è stato danneggiato dall'impatto. La causa dell'incidente è stata finora sconosciuta, mentre le autorità hanno descritto l'incidente come veloce e dinamico.
La Guardia Costiera ha effettuato diversi voli di sorveglianza nei giorni successivi all'incidente. Tuttavia, questi non hanno mostrato prove di sporco sulla superficie dell'acqua. Ciò indica che il danno ambientale dopo la collisione potrebbe essere limitato, come radioenneperuhr.de>. Le indagini iniziali hanno dimostrato che il cherosene è probabilmente evaporato a causa degli incendi.
misure di salvataggio e lavori di salvataggio
Un totale di 36 membri dell'equipaggio di entrambe le navi coinvolte sono stati portati in sicurezza a terra. Mentre la maggior parte è rimasta intatta, mancava un membro dell'equipaggio. La ricerca di quest'uomo è stata assunta lunedì sera; Le autorità presumono che sia morto. Un altro membro del "Solong" ha ricevuto assistenza medica. Il capitano del mercantile, un cittadino russo di 59 anni, è stato arrestato dalla polizia britannica per uccidere negligenti.
Il "Solong" è stato in grado di trasportare il team di recupero per sicurezza. Nonostante i paure iniziali che la nave mercantile possa cadere o potrebbe essere invecchiata, queste preoccupazioni non sono state ancora confermate. Le misure di lavoro e di sicurezza estinguenti su entrambe le navi continuano a continuare, mentre un incendio più piccolo esiste ancora sul "Solong".
preoccupazioni e reazioni ambientali
La situazione non è priva di rischi. Greenpeace e altri ambientalisti esprimono estrema preoccupazione per il possibile pericolo per l'ambiente, in particolare in considerazione del fatto che il "Solong" ha trasportato anche 15 contenitori con cianuro di sodio tossico. Questo ulteriore pericolo potrebbe esacerbare le conseguenze ambientali, poiché gli esperti avvertono che il più grande danno al carburante delle navi potrebbe supporre.
Le autorità stanno lavorando intensamente per determinare l'entità di possibili danni ambientali. Un esame globale è imminente per valutare gli effetti esatti e il danno. Alla luce della portata dell'incidente, la situazione rimane tesa e le preoccupazioni per l'ambiente marino sono grandi, come
In questa situazione tesa, l'attenzione è rivolta agli sviluppi nei prossimi giorni. Le segnalazioni sulle conseguenze ambientali e i progressi nei lavori di salvataggio sono seguiti con la massima attenzione.
Details | |
---|---|
Quellen |