Aiuto rapido sul sito: Rears Südpfalz salva la vita!
Aiuto rapido sul sito: Rears Südpfalz salva la vita!
In una situazione di emergenza, ogni secondo conta, in particolare con un arresto cardiovascolare. In tali casi, la possibilità di fornire assistenza medica locale sta diventando sempre più importante. Grazie all'allarme di pronto soccorso basato su smartphone, il cosiddetto "outsourcing" può essere più veloce sulla scena rispetto ai normali servizi di emergenza. Questa iniziativa sta attirando in particolare l'attenzione nella regione intorno a Landau, dove hanno recentemente avuto luogo i primi corsi di addestramento per i nuovi pittori.
Il 27 marzo è iniziata la prima formazione per 15 nuovi "Freed" nel Palatinato meridionale. La risposta è stata positiva e i responsabili stanno già pianificando ulteriori date di allenamento. Il prossimo primo briefing si svolgerà il 24 aprile alle 18.30. nell'amministrazione distrettuale meridionale di Weinstrasse. Ulteriori date di formazione sono programmate per maggio, giugno e agosto.
Gruppo di allenamento e target
La formazione è rivolta a diversi gruppi: membri attivi di brigate antincendio, membri di organizzazioni di aiuti come ASB, DRK e DLRG, i dipendenti dell'organizzazione tecnica di soccorso, nonché i medici e altri membri del personale medico sono invitati a registrarsi.
Per prendere parte ai corsi di formazione, è necessaria la registrazione. Le parti interessate possono contattare il sito Web dell'amministrazione cittadina o via e-mail alla protezione del fuoco e delle catastrofi presso Kats (at) Nospamsuedliche-weinstrasse.de.
Aiuto di emergenza basato su smartphone
Il concetto di allarme basato su smartphone, che è già implementato con successo in Gütersloh, ad esempio, ha dimostrato di essere efficace per accelerare l'assistenza medica nelle emergenze. I primi aiuti possono essere rapidamente avvisati tramite il telefono cellulare e portare a una posizione di emergenza, che può essere la vita in situazioni critiche. La mobilitazione dei residenti locali ottimizza anche i tempi di risposta e garantisce che l'aiuto venga fornito più velocemente.
Al fine di sensibilizzare su questa importante iniziativa, l'amministrazione cittadina di Landau e l'amministrazione distrettuale del sud Weinstraße hanno pubblicato un comunicato stampa. La necessità di fucili addestrati è inconfondibile in vista del numero crescente di partecipanti e del feedback positivo.
Per ulteriori informazioni sul lavoro e sugli obiettivi dell'iniziativa Rembret, le parti interessate possono visitare il sito Web di Retter mobile o imparare di più su iniziative simili in altre regioni, come in un rapporto su spiegel .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)