Shock per il casting: il ramo del deposito si chiude - 45 rami sono già stretti!

Depot-Filiale im Gießener Seltersweg schließt bis Ende Mai 2025. Gründe: Insolvenz, Konkurrenz durch Online-Handel.
Depot Branch nella Gießener Seltersweg si chiude fino alla fine di maggio 2025. Motivi: fallimento, concorrenza dal commercio online. (Symbolbild/ANAG)

Shock per il casting: il ramo del deposito si chiude - 45 rami sono già stretti!

La chiusura della filiale del deposito nel Seltersweg Gießen è un altro segno delle continue difficoltà della catena decorativa al dettaglio. Come Giessener Gener sarà chiusa all'ultima delle ultime più recenti in una vendita rapidamente. Questa chiusura fa parte di una strategia più completa di Depot, che è nel contesto del fallimento dell'anno scorso.

Nel 2024 Depot iniziò la drastica riduzione dei suoi rami. 45 filiali sono già state chiuse quest'anno, mentre sono state annunciate altre 54 chiusure per aprile e maggio 2025. Nel complesso, Depot prevede di rinunciare a circa un terzo dei suoi negozi. I poster nelle finestre del negozio delle filiali interessate confermano queste prossime modifiche.

sfondo delle chiusure

I costi operativi e la maggiore concorrenza da parte del trading online sono menzionati come i motivi principali delle enormi chiusure. A Hesse, dove si svolge la chiusura del ramo Gießen, i rami a Francoforte, Kassel e Fulda sono già stati chiusi. Gli scaffali vuoti nella filiale Gießen illustrano la situazione che deve affrontare il settore della vendita al dettaglio.

La società è nel mezzo di un nuovo inizio, con l'attenzione sulle offerte creative e sul rafforzamento del trading online. Questi sforzi sono necessari per soddisfare le maggiori aspettative dei clienti dopo una disponibilità più rapida e una gamma di prodotti più completa.

Insolvenze nella vendita al dettaglio

I problemi del deposito non sono isolati. Come DHBW Trade , Retail ha sperimentato un'ondata di fallimenti negli ultimi anni. Nel 2023, 153 compagnie di moda in Germania hanno riferito di fallimento. La tendenza è proseguita nel 2024.

Marchi noti come Galeria Karstadt Kaufhof e la carrozzeria hanno dovuto fare passi simili. Le principali cause di questa ondata di fallimento sono i costi acuti per gli affitti, l'energia e il personale, nonché il cambiamento del comportamento dei consumatori dei clienti che fanno sempre più acquisti online.

Questi sviluppi e le chiusure di Depot mostrano quanto sia impegnativa l'attuale situazione di mercato per i rivenditori. Il comportamento dei clienti e le condizioni del quadro economico costringono molte aziende a ripensare e adattare le loro strategie.

Details
Quellen