Gli studenti di Simmern sviluppano macchine innovative di miscelazione dei colori!

Gli studenti di Simmern sviluppano macchine innovative di miscelazione dei colori!
Paul Flad e Paul Scherer, studente di Herzog-Johann-Gymnasium a Simmern, hanno sviluppato una soluzione interessante per il problema del perfetto mix di colori con la loro innovativa miscelazione dei colori. Questo progresso tecnico non è solo utile, ma mostra anche come la creatività e la scienza possano lavorare insieme. Il 12 marzo 2025, i due studenti delle scuole superiori hanno vinto l'evento di "Jugend fondato" a Münster, in cui hanno prevalso contro altri otto gruppi provenienti da tutta la Germania. La competizione si è svolta nel centro educativo dell'IHK Nord Westfalen, che ha sostenuto l'evento in collaborazione con il Ministero federale dell'istruzione e della ricerca. Sven Wolf, il capo dell'IHK, ha elogiato i partecipanti per il loro impegno e idee innovative.
La miscelazione del colore di Flad e Scherer combina arte e tecnologia per mescolare in modo affidabile il colore desiderato se la tavolozza dei colori esistente non è sufficiente. Secondo Rhein-zeitung ora a pulils in le opportunità di pattini azionarie da putling in le opportunità di pattini azionarie da putl-zeit-zeit-zeit-zeit-zeit di pattini azionarie a causa di le per pulizia. La competizione a Stoccarda.
competizione e premi
Come parte dell'evento Pitch, i partecipanti hanno presentato i loro progetti in soli tre minuti prima di una giuria per convincere. La miscelazione del colore di Flad e Scherer non è stata solo colpita dalla giuria, ma anche dal pubblico. Nove squadre si sono qualificate per la decisione preliminare a Münster, da un totale di 1.177 piani aziendali presentati. Questo evento di start-up fa parte della principale competizione "Youth Funds", che promuove e supporta idee di avvio innovative da giovani di età inferiore ai 21 anni. L'IHK North Westphalia svolge un ruolo importante nell'implementazione di queste competizioni e si impegna a scoprire e sostenere i talenti.
Il team "Orkkus" di Münster ha presentato un'app per collegare le batterie e monitorare i chip e ha preso il secondo posto. Emozionante è stato anche il terzo posto, che è andato ugualmente alla squadra "HandAdapt" di Dortmund e Paulin Wirth di Singen per la sua app di base di viaggio supportata dall'IA. La competizione non solo ha dato ai giovani imprenditori l'opportunità di presentare le loro idee, ma ha anche offerto spunti sulla scena di avvio e preziosi consigli da fondatori di successo.
contesto pedagogico e promozione di giovani talenti
La partecipazione a competizioni come "Youth is Founding" non è solo un'ottima opportunità per gli studenti di mettere in pratica le loro idee, ma anche una parte importante di una strategia più ampia per promuovere i giovani talenti in Germania. Ogni anno oltre 900.000 bambini e adolescenti prendono parte a varie competizioni, che sono supportate da
Più competizioni che aprono nuovi orizzonti spaziano da questioni di zecca alle questioni sociali e sociali alle sfide culturali e linguistiche. Il corso di successo della competizione a Münster sottolinea la rilevanza di tali iniziative che promuovono specificamente la scoperta e lo sviluppo delle proprie idee.
Details | |
---|---|
Quellen |