Sicurezza nel focus: ricevimento di Capodanno di CDU nel Grafenschloss Diez!

Sicurezza nel focus: ricevimento di Capodanno di CDU nel Grafenschloss Diez!
Il 13 gennaio 2025, la 27a ricezione di Capodanno del CDU Rhein-Lahn e del CDU di Diezer ebbe luogo nel Grafenschloss Diez. L'evento, che era previsto domenica 12 gennaio 2025, ha attirato numerosi visitatori e si è dedicato all'argomento esplosivo "sicurezza".
Il ministro degli interni di Hesse Prof. Dr. Roman Poseck, che è stato invitato come ospite d'onore, ha parlato delle crescenti preoccupazioni della popolazione in merito alla sicurezza esterna e interna. In particolare, le tensioni geopolitiche a seguito della guerra ucraina e degli ultimi attacchi in città come Mannheim e Solingen hanno modellato la discussione. POSECK ha sottolineato l'importante ruolo dei cittadini a partecipare attivamente alle imminenti elezioni di Bundestag e quindi fare voce alla sicurezza e alla stabilità.
programma e altoparlante
Il programma dell'accoglienza di Capodanno è iniziato alle 14:00 Dopo un ricevimento di champagne e ha incluso un saluto di Matthias Lammert, il presidente distrettuale e distrettuale, nonché il vicepresidente statale, e Maximilian Müller, il presidente della CDU Local Association Diez. Oltre a Poseck, Harald Orthey, il candidato CDU per il collegio elettorale di Bundestag 203 e Lammert stesso.
L'evento non solo ha offerto ai partecipanti l'opportunità di ascoltare le intuizioni degli altoparlanti, ma anche l'opportunità di uno scambio personale in uno spuntino. L'ammissione è iniziata alle 13:30, per cui la registrazione precedente era richiesta online, che ha chiarito l'elevata domanda.
Background e dibattito sulla sicurezza
La discussione sulla sicurezza è più attuale che mai date incertezze globali. I principali esperti di sicurezza, tra cui Bruno Kahl, presidente del Federal Intelligence Service, avvertono di possibili attacchi russi alla NATO fino alla fine di questo decennio. Ciò evidenzia la necessità di ripensare e rafforzare la protezione civile in Germania dopo che le sirene sono state suddivise in passato a causa della caduta del muro di Berlino e del rilassamento associato.
Inoltre, la "politica di sicurezza del Congresso - Sfide per la protezione civile in Germania" mostrerà di nuovo quanto sia importante una difesa civile adattata il 14 novembre 2024 a Berlino. Vari paesi come la Svezia e Israele agiscono come modello per la ricostruzione di efficaci strutture di protezione civile, che è stata discussa anche durante l'evento nella Grafenschloss.
L'elevato numero di luoghi e l'impegno di membri e ospiti illustrano che l'argomento della sicurezza affronta un punto centrale nell'agenda politica e sono necessarie soluzioni sostenibili.
Per ulteriori informazioni sull'accoglienza di Capodanno del CDU Rhein-Lahn e Diezer CDU, nonché sugli sviluppi nell'area della sicurezza, visitare Rhein-zeitung.de e CDUCSU.De>
Details | |
---|---|
Quellen |