Siegemund sorprende con l'Australian Open: Sensational Victory Against Zheng!

Laura Siegemund überrascht bei den Australian Open 2025 mit einem Sieg gegen Zheng Qinwen und erreicht die dritte Runde.
Laura Siegemund sorprende con una vittoria contro Zheng Qinwen all'Australian Open 2025 e raggiunge il terzo round. (Symbolbild/ANAG)

Siegemund sorprende con l'Australian Open: Sensational Victory Against Zheng!

Il 15 gennaio 2025, Laura Siegemund agli Australian Open ha causato una sorpresa quando ha vinto contro il campione olimpico Zheng Qinwen dalla Cina. La partita si è conclusa 7: 6 (7: 3), 6: 3 e ha durato un totale di 2:16 ore. Con questa esibizione, il giocatore di 36 anni di Metzingen ha raggiunto il terzo round di un torneo del Grande Slam a Melbourne per la terza volta nella sua carriera. La sorpresa non è dovuta solo al risultato, perché la vittoria e la vittoria, che sono attualmente al 97 ° posto nelle classifiche mondiali, hanno mostrato una partita forte e non ha lasciato il numero cinque nel mondo molto spazio per gli errori.

La prima frase è stata molto equilibrata fino a quando il sopravvento ha vinto il tiebreak. Nel secondo set, ha migliorato il sovraccarico di Zheng e ha beneficiato di una punizione per il passaggio del tempo. La vittoria non fu solo un trionfo personale per la vittoria e; Voleva anche dimostrarsi di poter giocare più del suo miglior tennis. Jule Niemeier incontrerà Marta Kostjuk mercoledì mattina e Eva Lys, che si è trasferita nel campo principale come "perdente fortunato", ha vinto contro Kimberly Birrell.

sfide per Tatjana Maria

Contrariamente a Siegemund, Tatjana Maria è stata meno fortunata ed è stata eliminata nel secondo turno. Ha chiaramente perso contro Clara Tauson con 2: 6, 2: 6, il che significava che ha perso il terzo round a Melbourne per la dodicesima volta nella sua carriera. Maria è stata la prima di un totale di quattro giocatori tedeschi a lasciare il campo principale degli australiani aperti.

Con una chiara attenzione alle prossime sfide, Siegemund spiega che il tuo prossimo avversario sarà Anastasia Pawljutschenkova o Anastasia Potapowa dalla Russia. Il suo precedente successo parla per la sua forma e il suo fitness, che ha costruito nelle ultime settimane. Resta da vedere come può affermarsi contro le prossime sfide.

Contesto Grand Slam

Gli Australian Open sono uno dei quattro prestigiosi tornei del Grand Slam nel tennis, che hanno un totale di 128 partecipanti ai singoli. I quattro tornei del Grande Slam, che includono anche The French Open, Wimbledon e US Open, non sono solo caratterizzati da punti di premio in denaro e punti mondiali, ma attirano anche milioni di spettatori in tutto il mondo. Nel 2024, ad esempio, i Grand Slam hanno registrato quasi 2 miliardi di spettatori in oltre 200 paesi.

Nel 2024, oltre 254 milioni di dollari USA sono stati pagati a circa 800 giocatori professionisti, il che rappresenta un aumento rispetto agli anni precedenti. Gli Open australiani in particolare sono noti per le alte premi, con premi in denaro che aumentano a $ 3.150.000 nel 2024, che motivano i giocatori a fare del loro meglio.

In questo contesto, la vittoria è ancora più importante perché dimostra che i giocatori al di fuori della top 10 sono in grado di competere ai massimi livelli. Tali risultati inaspettati sono una caratteristica delle dinamiche del tennis e spesso mettono in discussione le liste di classificazione stabilite.

Details
Quellen