La vigilia di Capodanno a Colonia: gli attacchi ai soccorritori scioccano la città!

La vigilia di Capodanno a Colonia: gli attacchi ai soccorritori scioccano la città!

Durante la vigilia di Capodanno, ci sono stati diversi attacchi ai servizi di emergenza e agli agenti di polizia a Colonia. Questi incidenti sono stati confermati da un portavoce della polizia intorno alle 2 del mattino di Capodanno. I servizi di emergenza erano stati avvisati di combattere un incendio quando furono attaccati a Kölnberg e Porz con fuochi d'artificio. L'uso in Porz è attualmente ancora in esecuzione, quindi non potrebbero essere fornite informazioni precise sugli eventi.

Un agente di polizia ha subito lievi ferite negli attacchi. Finora non sono state note informazioni su altre possibili lesioni. A parte gli incidenti sul Kölnberg, ci sono stati anche attacchi al Görlitz Center di Bocklemünd e sugli anelli. Due dipendenti pubblici hanno subito lievi ferite in queste missioni, mentre un ufficiale di polizia non era più in grado di lavorare dopo essere stato schierato presso il Görlitz Center. I rapporti su un maggiore impegno su Zülpicher Straße sono particolarmente preoccupanti, in cui due persone sono state colpite con petardi; La gravità delle loro lesioni non è attualmente chiara.

Attacchi ripetuti ai servizi di emergenza

In tutta la città, sono state registrate "Operazioni di Capodanno", tra cui combattimenti e attacchi con fuochi d'artificio sulle persone. Mentre un incarico su Kölnberg è in corsa per un incendio in casa, un fotografo DPA ha riferito di un incidente in cui un uomo ha lanciato e insultato agenti di polizia con una bottiglia di vetro. Questo è stato arrestato dai servizi di emergenza.

Gli attacchi ai servizi di emergenza alla vigilia di Capodanno non sono un caso isolato. Quindi c'erano enormi rivolte contro i vigili del fuoco e la polizia per la vigilia di Capodanno 2022. L'autore Finn Bachmann, lui stesso un pompiere volontario, esprime preoccupazioni per la sicurezza e il futuro del volontariato nel sistema di salvataggio. La vigilia di Capodanno è prevedibile per i vigili del fuoco, ma gli incidenti in cui i servizi di emergenza sono stati attratti dall'accuratezza e acceso con i fuochi d'artificio gettano una luce inquietante sul rispetto per queste persone.

È necessario che gli attacchi ai servizi di emergenza siano puniti con la piena durezza della legge. Mentre i pompieri sono dotati di indumenti protettivi e protezione della respirazione, non sono preparati per tali attacchi. La maggior parte dei vigili del fuoco in Germania è composta da volontari. Mancano statistiche sui motivi dell'uscita dai vigili del fuoco, ma il rischio di attacchi potrebbe ridurre la loro attrattiva. Al fine di garantire la sicurezza dei servizi di emergenza, è necessario che la gestione dei fuochi d'artificio venga lasciata ai professionisti.

Details
Quellen

Kommentare (0)