Parco solare tra Kirchhain e Stadtallendorf: la transizione di energia verde aumenta la velocità!

Trianel plant 2025 den Bau eines Solarparks bei Kirchhain. Investitionen von 6 Millionen Euro, 10 MW Leistung für 2027.
Trianel prevede di costruire un parco solare vicino a Kirchhain nel 2025. Investimenti di 6 milioni di euro, prestazioni di 10 MW per il 2027. (Symbolbild/ANAG)

Parco solare tra Kirchhain e Stadtallendorf: la transizione di energia verde aumenta la velocità!

Trianel Energieprojekt GmbH & Co. KG ha annunciato la costruzione di un nuovo parco solare nella regione tra Kirchhain e Stadtallendorf. Con un'area di quasi nove ettari, il sistema è quello di ottenere una produzione totale di circa dieci megawatt. La domanda di elaborazione di un piano di sviluppo relativo al progetto è già stata presentata alla città di Kirchhain e l'Assemblea del Consiglio Comunale ha accettato questa decisione di istituire 30 voti Sì, 2 no voti e 2 astensioni, come op-murg.de Per l'implementazione del Solar Park, viene fornito un volume di investimento di almeno sei milioni di euro. La costruzione dovrebbe iniziare nel 2027, dopo che le procedure di approvazione e test necessarie, che richiederà due anni. Un esame ambientale viene inoltre effettuato come parte di queste procedure al fine di determinare possibili effetti ambientali negativi significativi. La partecipazione del pubblico, nonché le autorità e altri fornitori di questioni pubbliche faranno anche parte della procedura.

innovazioni nell'area solare

Trianel non ha solo grandi ambizioni a Kirchhain, ma investe anche in altri progetti di innovazione in Germania. Sono attualmente in costruzione quattro sistemi di spazio aperto fotovoltaico, che sono combinati con lo stoccaggio della batteria. Nel complesso, le prestazioni di questi progetti sono di 60 MWpeak, mentre i negozi di batterie hanno una capacità di 40 mWh. Questi progetti si trovano in Sassonia-Anhalt, Baden-Württemberg e Brandenburg. The construction of the solar parks began in March 2023, the construction of the memory is scheduled to start in July 2023, such as "https://www.trianel.com/pressemeldungen/trianel-energieprojekt-baut-deutschlandweit-Vier-Vier-Vier-Vier-Vier-Vier-Vier-Vier-Vier- vier- vier- vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Vier- Inovation Project

Un esempio è il parco solare di Lübars II in Sassonia-Anhalt, che è dotato di 12 MWpeak e fornisce 4.000 famiglie con elettricità verde. Sono stati installati 27.000 moduli solari per questo parco ed è stato posto un percorso del cavo di 18 kilometri. Lo stoccaggio della batteria associato con una capacità di 8 mWh deve essere costruita da agosto 2023. Allo stesso modo, 19 MWpepeak con circa 48.300 moduli sono previsti nel Gammertingen Solar Park a Baden-Württemberg, con una messa in servizio per il 2024.

potenziale di crescita nell'energia solare

Il mercato dell'energia solare mostra immense opportunità di crescita su cui si basano aziende come Rwe Renewables Europe e Australia. RWE sottolinea che l'industria beneficia costantemente di nuove tecnologie e innovazioni. I progetti pilota sono testati a livello internazionale per acquisire conoscenze per applicazioni su larga scala. Due dei concetti più promettenti nel settore solare sono PV galleggianti, ovvero sistemi solari galleggianti e Agri PV, che consente il doppio uso delle aree agricole, quindi

RWE ha oltre 30 anni di esperienza nella costruzione e nel funzionamento delle centrali solari e si sforza di stabilire elevati standard in termini di qualità, efficienza ed economia. Attraverso la cooperazione con istituti di ricerca come il Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems e l'Università di Brandeburgo di Cottbus-Senftenberg, il potenziale di innovazione è ulteriormente rafforzato.

Details
Quellen