Rivoluzione solare ad Halle: Storck si basa su energia ecologica!

In Gütersloh beginnen 2025 Maßnahmen für Storcks Solarcarports, die CO2-Emissionen reduzieren und erneuerbare Energien fördern.
In Gütersloh, il 2025 le misure per i carpidi solari di Storck iniziano che riducono le emissioni di CO2 e promuovono energie rinnovabili. (Symbolbild/ANAG)

Rivoluzione solare ad Halle: Storck si basa su energia ecologica!

In Halle, iniziano i preparativi per un progetto innovativo da parte del produttore di pasticceria Storck. Gli alberi più piccoli vengono abbattuti negli spazi di parcheggio dei dipendenti lungo Margarethe-Windthorst-Straße e gli arbusti vengono tagliati. Queste misure sono necessarie per creare spazio per i sistemi fotovoltaici che dovrebbero fungere da auto coperto solari. Tuttavia, tale lavoro può essere svolto solo tra ottobre e febbraio in conformità con la Federal Nature Conservation Act per proteggere gli uccelli riproduttori.

Il progetto include la copertura del parcheggio più grande P2, che ha circa 600 posti auto, e il parcheggio P3 con circa 200 posti auto. Saranno allestiti due accesso a Margarethe-Windthorst-Straße e viene creato un ulteriore accesso. I nuovi sistemi fotovoltaici hanno il potenziale per generare ogni anno fino a 2.000 megawatt di elettricità, il che corrisponde al risparmio di circa 760 tonnellate di CO2 - ciò corrisponde al consumo medio annuo di circa 700 famiglie. Questa iniziativa di sostenibilità sottolinea l'impegno di Storck a coprire costantemente la necessità di elettricità attraverso tecnologie innovative.

Sostenibilità attraverso energie rinnovabili

L'importanza delle energie rinnovabili per ridurre le emissioni di CO2 è più grande che mai. Secondo energiehute.com , i cambiamenti climatici hanno reso il maggiore uso di tali tecnologie necessarie. I fotovoltaici hanno già ottenuto un successo significativo nel salvare la CO2, ma il pieno potenziale rimane senza pari. Il passaggio alle energie rinnovabili è cruciale per la protezione climatica.

Il sistema fotovoltaico di Storck è dotato di un totale di 5.000 moduli solari che ottengono un output massimo di picco fino a 450 watt. Con questi carpidi solari, la produzione di elettricità di Storck è persino triplicata, poiché la società gestisce già quattro sistemi fotovoltaici esistenti sui suoi tetti dell'edificio, che generano 1.000 megawatt ore all'anno. Inoltre, nel 2025 sono previsti altri tre sistemi di tetto.

L'installazione dei moduli solari dovrebbe essere completata entro la primavera del 2026. I moduli fotovoltaici sono installati con una leggera tendenza a massimizzare la generazione di energia e quindi dare un contributo ancora più elevato all'allevamento dell'ambiente.

obiettivi nel contesto del cambiamento climatico

Storck pursues the goal of covering more than 50 percent of its own electricity consumption by self -generated electricity by 2030. This initiative fits in the broader context, which the Action group renewable energies statistics (Agee-Stat) A nome del Ministero federale per gli affari economici e la protezione del clima. Particolare attenzione si applica agli effetti economici e all'evitamento delle emissioni attraverso energie rinnovabili.

Le emissioni di CO2 in Germania sono diminuite da 366 milioni di tonnellate nel 1990 a 219 milioni di tonnellate nel 2021. Con gli attuali sviluppi nei fotovoltaici, la tendenza è positiva ed è ulteriormente promossa dal supporto statale e dalla crescente consapevolezza del problema dei cambiamenti climatici.

Con i nuovi auto coperosi solari, Storck non solo fissa un cartello nell'area della sostenibilità, ma contribuisce anche attivamente a ridurre le emissioni di CO2 e creare un ambiente di lavoro più ecologico. I lavori preparatori dovrebbero essere completati entro estate, seguiti dalla costruzione della costruzione in acciaio fino alla fine dell'anno.

Details
Quellen