Sport nel distretto di Olpe: celebra il successo e le sfide principali!

Sport nel distretto di Olpe: celebra il successo e le sfide principali!
The Football Circle Olpe rimane sotto la comprovata direzione di Joachim Schlüter, che, come presidente del distretto, sottolinea l'attuazione completa del concetto di protezione per i club sportivi. Questo passaggio ha lo scopo di garantire che ogni club sviluppi un concetto di protezione individuale per garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. Schlüter ha anche reso omaggio alla presenza di Theo Melcher, che vede come un segno di apprezzamento per lo sport nel distretto di Olpe. Nonostante le difficoltà finanziarie dei comuni, richiede finanziamenti sportivi coerenti e sostiene che non dovrebbe essere salvato negli sport, ma dallo sport stesso.
Uno sguardo agli ultimi tre anni illustra gli sviluppi all'interno del distretto. 128 arbitri attivi sono attualmente coinvolti nel calcio. Gli sforzi per ottenere nuovi arbitri hanno avuto successo, ma la garanzia rimane discutibile per un cast completo di tutte le partite della lega C. Il numero di squadre della lega distrettuale è sceso da 83 nella stagione 2022/23 a soli 74 nella stagione 2024/25. Tuttavia, l'aumento delle squadre giovanili a 16 anni, mentre il numero di squadre femminili è rimasto stabile a cinque.
successo nell'area di atletica leggera
I club di atletica leggera sono anche straordinariamente attivi come parte dello sport nel distretto di OLPE. Il distretto ha un totale di 13 associazioni o dipartimenti di atletica leggera, nonché una comunità iniziale e i successi di questi atleti non possono essere trascurati. Schlüter sottolinea che gli atleti di OLPE possono competere con roccaforti come Wattenscheid, Leverkusen e Colonia. Vale la pena menzionare SG Wenden, che è uno dei migliori club della Germania nelle competizioni di corsa per ü30 sia nelle donne che negli uomini.il ruolo dei club sportivi
L'importanza dei club sportivi è sostenuta dal rapporto sullo sviluppo dello sport 2017/2018, basato su tre sondaggi online che sono stati condotti nell'autunno 2017 e nella primavera 2018. I club intervistati non solo danno preziosi contributi alle attività sportive, ma svolgono anche un ruolo centrale nella società. Un focus è sulla comunità, sulla partecipazione democratica e sulla qualifica di istruttori e formatori. Le offerte dei club sono particolarmente diverse e progettate per la promozione della salute.
Tuttavia, questi club affrontano sfide. Il più grande ostacolo rimane il vincolo e l'estrazione di volontari, formatori, formatori e arbitri. La motivazione dei volontari si basa spesso su fattori intrinseci e non su incentivi materiali, che sono diventati chiari nelle sondaggi. Inoltre, molti volontari hanno dichiarato di essere insoddisfatti dei benefici fiscali nel volontariato.
Details | |
---|---|
Quellen |