ARM STIKE: I trasporti pubblici nell'area di Colonia-Bonn sono fermi!

Gewerkschaft Verdi kündigt für den 7. Februar 2025 Warnstreiks im Kölner Nahverkehr an. Tarifverhandlungen starten bald.
Verdi Trade Union annuncia gli scioperi di avviso nei trasporti locali di Colonia per il 7 febbraio 2025. I negoziati collettivi iniziano presto. (Symbolbild/ANAG)

ARM STIKE: I trasporti pubblici nell'area di Colonia-Bonn sono fermi!

Il 7 febbraio 2025, l'Unione Verdi continua i suoi attacchi di avvertimento nel conflitto tariffario del servizio pubblico. Il trasporto locale nell'area di Colonia-Bonn è particolarmente colpito, dove vivono circa due milioni di persone. Secondo deutschlandfunk In questo giorno nessun autobus e tram gestiscono, da quando sono chiamati a migliaia di trasporti locali.

Lo sciopero è iniziato con l'inizio dell'inizio e dovrebbe durare 24 ore fino all'inizio del giorno seguente. vrr Informati che sono interessate anche varie compagnie di trasporto municipali nell'area VRR. Tuttavia, Deutsche Bahn e altre compagnie ferroviarie non sono influenzati dagli scioperi.

sfondo della contrattazione collettiva

Gli scioperi di avvertimento fanno parte di una più ampia campagna di protesta che può essere vista dall'attuale contrattazione collettiva per il servizio pubblico del governo federale e dei comuni. Al primo turno di negoziati del 24 gennaio 2025, non è stato ottenuto alcun risultato, motivo per cui Verdi richiede queste azioni a livello nazionale. Il prossimo round di negoziazione avrà luogo a Potsdam dal 17 al 18 febbraio 2025, seguito da un terzo round, che si terrà anche a Potsdam dal 14 al 16 marzo 2025.

L'Unione Verdi chiede un aumento salariale dell'8 % e tre giorni gratuiti per tutti i dipendenti del servizio pubblico. The zdf sottolinea che circa 2,5 milioni di dipendenti in diverse aree, comprese le professioni mediche, le scuole e Inoltre, sono state espresse richieste di aumento di 200 euro per i tirocinanti e i supplementi più elevati per lavori stressanti.

reazioni ed effetti

La parte del datore di lavoro, rappresentata dal ministro federale dell'interno Nancy Faeser, ha classificato le affermazioni elevate e riferite al bilancio teso. Allo stesso tempo, il presidente del VKA, Karin Welge, ha fatto riferimento ai costi aggiuntivi di 14,88 miliardi di euro, che sono associati alle esigenze dei sindacati.

In considerazione di circa 570.000 posizioni libere nel servizio pubblico, molte parti sottolineano la necessità di una remunerazione adeguata. I negoziati sono di grande importanza, non solo per gli attuali dipendenti, ma anche per la futura situazione del mercato del lavoro nel servizio pubblico. Al fine di garantire connessioni di trasporto indisturbate, si consiglia ai passeggeri di scoprire possibili effetti e connessioni alternative prima di guidare.

Details
Quellen