Strike Chaos negli aeroporti: 23.000 dipendenti paralizzano il traffico aereo tedesco!

Strike Chaos negli aeroporti: 23.000 dipendenti paralizzano il traffico aereo tedesco!
Lunedì 10 marzo 2025, l'Unione Verdi chiede uno sciopero di avvertimento completo negli undici aeroporti tedeschi, tra cui gli importanti aeroporti nel nord di Rhine-Westphalia: Colonia/Bonn, Düsseldorf e Dortmund. Questo è un altro passo nel conflitto tariffario in corso, in cui 23.000 dipendenti dei servizi di traffico di terra e il servizio pubblico sono chiamati a colpire. L'annuncio iniziale ha lo scopo di supportare i passeggeri per fare piani di viaggio alternativi o per effettuare ri -booking. Verdi si rammarica degli inconvenienti per i viaggiatori, ma vede la pressione sui datori di lavoro necessari per fare progressi nei negoziati. Secondo t-onora valutato.
Lo sciopero di avvertimento viene eseguito tutto il giorno, a partire da lunedì alle 00:00 e termina alle 23:59 A Düsseldorf sono previste anche enormi restrizioni alla partenza e agli arrivi e molti voli possono essere eliminati. I dettagli degli aeroporti colpiti sono stati annunciati dall'Unione, con aeroporti più grandi come Monaco, Francoforte/Main e Amburgo. tagiesgel.de che è già stato trovato in cimite Colonia e Amburgo.
affermazioni dell'Unione
Verdi, tra le altre cose, richiede un aumento tariffario dell'8% o almeno 350 euro in più al mese. Inoltre, per 200 euro sono richiesti supplementi più elevati per ore di lavoro stressanti e sfavorevoli e l'aumento delle quote di formazione e la tassa di tirocinio. Inoltre, il sindacato mira a altri tre giorni liberi per i dipendenti. Queste richieste fanno parte della contrattazione collettiva in corso, che continuerà a Potsdam dal 14 al 16 marzo. Target = "_ Blank">
, d'altra parte, i datori di lavoro, rappresentati da Lufthansa e dalla ADV Airport Association, hanno respinto queste affermazioni come finanziariamente non fattibili. La critica dei prossimi scioperi è diventata forte perché è attaccata ai nodi della tecnologia del traffico, che potrebbero avere effetti di diffusione di distanza sui viaggi. In passato, azioni simili hanno già portato a disturbi significativi nelle operazioni di volo, che sottolinea l'urgenza dei negoziati. tagasschau.de Rapporti sulle raccomandazioni ai passeggeri per informare se stessi sullo status dei loro voli.
Details | |
---|---|
Quellen |