Danni da tempesta sul ponte Konrad-Adenauer: gli alberi sono suddivisi!

Danni da tempesta sul ponte Konrad-Adenauer: gli alberi sono suddivisi!
Il ponte Konrad-Adenauer in Treier rimane spento per le prossime settimane dopo che la tempesta ha annullato uno degli alberi di illuminazione. Questo è stato annunciato dallo Stadtwerke Trier (SWT) e dalle autorità responsabili. Al fine di garantire la sicurezza, tutti e sette gli alberi di illuminazione sono stati sottoposti a un esame in profondità, scoprendo che la stabilità di diversi alberi era influenzata da condizioni meteorologiche sfavorevoli. Di conseguenza, gli enti responsabili hanno deciso di chiudere tutti gli alberi. Lo smantellamento di questi alberi è iniziato martedì alle 12.00
Durante il processo di smantellamento, il traffico viene temporaneamente interrotto ad ogni albero, il che può portare a brevi interruzioni. Il rinnovamento pianificato degli alberi di illuminazione richiede la costruzione di nuove basi e l'uso di nuovi materiali. Si prevede che il processo di rinnovo impiegherà probabilmente da due a tre settimane, durante questo periodo il ponte rimane senza illuminazione.
pericoli dalla caduta degli alberi
Come riportato in un articolo correlato, il rovesciamento degli alberi è una minaccia per le persone e le risorse reali. I proprietari di terreni o operatori di impianti di illuminazione sono responsabili per danni nell'ambito dell'obbligo di sicurezza del traffico. L'illuminazione e gli alberi di bandiera nell'ambiente di vita vengono spesso utilizzati per decenni senza test di stabilità. I metodi di prova convenzionali possono causare notevoli carichi di materiale e, di conseguenza, causare danni consequenziali a prezzo elevato. È necessario per l'esame che gli alberi per le strutture di prova e le macchine sono accessibili.
Una soluzione ai problemi dei metodi di prova convenzionale offre la tecnologia "mastap" protetta da brevetto di Dekra, che consente un test distruttivo senza carico di materiale. La frequenza individuale dell'albero viene utilizzata per metterlo in vibrazione in modo controllato. Le deviazioni dai setpoint riflettono stabilità, debolezze e le condizioni generali dell'albero. Questo sistema è adatto per quasi tutti i tipi e i materiali degli alberi ed è accreditato in Germania. In futuro, un sistema di monitoraggio remoto del sensore sarà disponibile anche per gli alberi.
Details | |
---|---|
Quellen |