Death from Police Funny: oltraggio dopo commemorazione a Dortmund!
Death from Police Funny: oltraggio dopo commemorazione a Dortmund!
Il 14 marzo, il 70enne Nejib B. è stato colpito dalla polizia a Dortmund. Questo tragico incidente ha innescato un dibattito pubblico sulla violenza della polizia e sui suoi contesti. La polizia ha riferito che Nejib B. stava ribellando quando arrivarono i funzionari. Parenti e amici contraddicono con veemenza questa rappresentazione. Sottolineano che Nejib B. ha sofferto di un attacco epilettico durante l'incidente. Pertanto, era fisicamente impossibile spingere gli agenti di polizia. Queste presunte false dichiarazioni della polizia hanno causato ulteriori risentimento all'evento commemorativo del 22 marzo.
Di fronte alla casa del defunto, circa 100 persone in lutto si sono radunate per commemorarlo. Brigitte F., l'ex moglie e il compagno di stanza di Nejib B., ha tenuto un discorso emotivo. Ha descritto come si è intensificato il servizio di salvataggio inizialmente innocuo. Brigitte F. ha ricordato che Nejib B. ha afferrato un coltello da cucina dopo che non è più riuscito. Ha espresso che Nejib B. si sentiva impotente e incapace e la polizia non gli permise di dare coraggio.
Critica alla polizia e affrontando l'incidente
Tutti durante l'evento commemorativo hanno criticato il comportamento della polizia. Hanno accusato i funzionari di ignorare le informazioni e l'aiuto dei loro parenti. Non è stato solo un errore nella comunicazione, ma anche un disprezzo fondamentale per il senso della situazione, che ha portato a questo risultato fatale. È stato anche criticato che non ci sono state registrazioni video dell'incidente, poiché le casse del corpo del corpo non sono state attivate.
Le indagini sul tiro fatale sono state rilevate dal quartier generale della polizia di Recklinghausen. Ci sono notevoli domande nella stanza sulla trasparenza e sulle rappresentazioni della polizia. I critici temono che il pubblico si confronta con informazioni false e fuorvianti. Il caso dovrebbe servire da promemoria, specialmente nel contesto della discussione in corso sulla violenza della polizia in Germania.
rilevanza sociale e forza di polizia
Dal caso di George Floyd negli Stati Uniti, anche le forze di polizia sono state sempre più a fuoco in Germania. Uno studio dell'Università di Goethe Francoforte AM Main definisce la violenza della polizia come un uso eccessivo o inappropriato della violenza da parte degli agenti di polizia. Le forme di violenza della polizia vanno da colpi e calci all'uso delle armi da fuoco. Le cause di tali attacchi sono spesso mancanza di comunicazione e missioni stressanti e schiaccianti. Questo può essere visto anche nel caso di Nejib B., in cui sono finiti i problemi di comunicazione con conseguenze drammatiche.
Le reazioni sociali alla violenza della polizia, sia a livello locale che nazionale, portano a richieste di riforme. Gli studi raccomandano, tra le altre cose, un miglioramento della formazione della polizia e un dibattito pubblico trasparente su tali incidenti. La tragica morte di Nejib B. potrebbe quindi servire da catalizzatore per i cambiamenti necessari nella polizia.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)