Mostra tradizionale ad Halle: uno sguardo al sale Craft!

Erleben Sie das traditionelle Schausieden der Salzwirker in Halle am 23. März 2025. Besuchen Sie die historische Ausstellung!
Sperimenta lo spettacolo tradizionale del mondo Salt ad Halle il 23 marzo 2025. Visita la mostra storica! (Symbolbild/ANAG)

Mostra tradizionale ad Halle: uno sguardo al sale Craft!

I fratelli Salzwirker nel Thale Zu Halle hanno annunciato il primo spettacolo pubblico dell'anno nella fattoria della Saltin il 23 marzo 2025 dalle 14:00. alle 16:00 Questo evento offre ai visitatori l'opportunità di guardare Halren nell'estrazione tradizionale di sale e di saperne di più sulla loro opera storica e tradizioni. L'originale Hallore-Siedesalz può anche essere acquistato. Oltre alla dimostrazione, la mostra "in velluto e farebbe - Halren nell'abito del festival" della Halleschen Salinemuseum E.V.

La presentazione avviene in collaborazione con la scheda di costruzione di Halor tecnico e Salinemuseum. Questa partnership garantisce che i visitatori non solo sperimentino una dimostrazione dal vivo dell'ambientazione di sale, ma ricevano anche approfondimenti più profondi sull'importanza culturale e storica dell'estrazione di sale ad Halle. Come dubisthalle.de , gli eventi di questo tipo hanno sperimentato una grande popolarità nel passato e hanno promosso il business del sale locale.

radici storiche dei fratelli Salzwirker

La Fratellanza del mondo Salt guarda indietro a una storia di secoli. Originariamente orientato religiosamente, si è rapidamente sviluppato in un'opera e una comunità organizzate. L'origine di questa comunità risiede nel sito unico di preparazione del sale, noto come "Thal" o "Halle". Questa era un'area indipendente all'interno della città e non era gestita dai consiglieri, ma da una contea di sale usata dal sovrano e dall'oberbornmeister, come Halrere.de

Anche l'aspetto sociale di questa fratellanza storica è notevole. Si prese cura del benessere di vedove e orfani e aveva ampi documenti che risalgono al 14 ° secolo. Questi sono nel loro archivio e includono bandiere storiche e altri preziosi manufatti. Tali tradizioni contribuiscono alla formazione dell'identità dei Sale e illustrano l'importanza dell'estrazione di sale in questa regione.

L'importanza dell'estrazione di sale

L'estrazione di sale in Halle ha radici che risalgono al neolitico e all'età del bronzo. I sali sono stati ottenuti tramite fonti di salamoia in sassonia-anhalt. Nell'età del ferro, sono stati creati sale più importanti su fonti e coste di salamoia. Luoghi come Halle (Saale) sono diventati significativi strutture di produzione. Una visione di questo sviluppo storico mostra che le prime città di Salinen tedesche, tra cui Halle, hanno avuto effetti economici e culturali di vasta riduzione della regione. wikipedia fornisce ulteriori informazioni sullo sviluppo e sui vari metodi di estrazione di sale, che nel corso dei secoli lo erano.

I vari metodi che vanno dall'estrazione mineraria ai processi moderni come la tecnologia della pressione dell'acqua mostrano quanto fosse dinamica l'industria del sale ed è. In Germania, sale e sale di potassio sono attualmente smantellati in diverse miniere, che sottolinea l'importanza persistente di questo settore.

In sintesi, lo spettacolo imminente mostra non solo la tradizione della bollenza di sale, ma anche i secoli di storia e identità culturale, che sono collegati alla produzione di sale nella regione di Halle. I visitatori possono aspettarsi un pomeriggio informativo e divertente che porta viva la storia.

Details
Quellen