La finale tradizionale delle corse di Natale ispira a Mülheim!

Der Rennclub Mülheim veranstaltete am 26. Dezember 2024 ein festliches Saisonfinale mit spannenden Galopprennen am Raffelberg.
Il 26 dicembre 2024, il Mülheim Racing Club organizzò un finale di stagione festivo con emozionanti galloppe su Raffelberg. (Symbolbild/ANAG)

La finale tradizionale delle corse di Natale ispira a Mülheim!

Il 26 dicembre 2024, il tradizionale finale di stagione del Mülheim Racing Club ebbe luogo sulla Galop Prenahn a Raffelberg di Mülheim. Questo evento, noto come The Christmas Racing Day, è stato tenuto per la prima volta 93 anni fa e ora fa parte della cultura natalizia saldamente stabilita nella regione.

L'evento è iniziato alle 11.30 dopo che gli obiettivi sono stati aperti alle 10.30 del mattino. Sono stati offerti un totale di otto gare di galoppo in questo giorno, con l'attenzione principale sulla "GesTüt Auenquelle-Torquator Tasso Race". Questa gara di oltre 1.500 metri è stata dotata di 11.500 euro e ha attirato i migliori cavalli della regione.

Risultati dell'evento principale

La vittoria nella gol Quaterer Tasso Race è andata allo stallone di tre anni Bomaro, cavalcando Anna Van Den Troost. È stata la terza vittoria al suo quinto inizio. L'allenatore del cavallo vittorioso è Sascha Smrczek di Düsseldorf. Switsch ha preso il secondo posto con il fantino Senan Macredmond.

L'evento è stato caratterizzato da un alto numero di visitatori ed è stato ben frequentato. Gli organizzatori hanno costretto la profondità a iniziare tutte e otto le gare con la bandiera. Il Centro di addestramento Iffezheim ebbe anche due successi quel giorno, con Lex Luthor e la Queen's Harry come vincitori.

punti salienti e offerte speciali

Un punto culminante speciale della giornata è stata la "Sparkasse Mülheim-Junguchstrofia", che è stata vinta da Vivian Fahrnow. Nella corsa finale è arrivata al terzo posto con il suo cavallo Miss Eagle. L'evento è stato anche accompagnato da un vario programma di intrattenimento per giovani e vecchi. I bambini sono stati in grado di aspettarsi con Santa Claus, che distribuivano regali, nonché una lotteria con prezzi interessanti.

Membro del consiglio Marc Hübner ha augurato ai visitatori un felice anno nuovo. Il giorno successivo di gara a Mülheim un der Ruhr è previsto per il 6 aprile 2025. Nel complesso, la festa delle corse di Natale è stato un evento di successo che ha attirato persone sportive e amanti del tempo libero, come DetailsQuellen