Trump pianifica la più grande campagna di deportazione nella storia degli Stati Uniti!

Trump pianifica la più grande campagna di deportazione nella storia degli Stati Uniti!

Il governo del futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha piani ambiziosi per quanto riguarda la politica migratoria. Poco tempo dopo la sua parolaccia, nel lunedì, i raid di grande scala devono iniziare a Chicago. Queste misure per restituire i migranti senza documenti validi sono state annunciate come "la più grande campagna di deportazione nella storia degli Stati Uniti" e sono una promessa centrale di Trump. Tom Homan, che si dice sia responsabile dell'autorità per l'immigrazione ICE, ha confermato che l'autorità inizierà "dal primo giorno" con gli arresti, anche se ha negato le incursioni in città. La campagna conosciuta come "Operation Safeguard" potrebbe essere usata per una settimana e forse anche in altre città, come Radio Köln

Le misure previste contribuiscono all'incertezza tra i migranti: all'interno del mondo. Durante il suo primo mandato, Trump ha già dimostrato come Rigoros abbia influenzato la sua politica migratoria per le vite delle persone colpite. Gli esperti avvertono che questa politica potrebbe beneficiare di organizzazioni penali che beneficiano della tratta di esseri umani. L'ex ambasciatore messicano Martha Bárcena spiega che il reddito del traffico di esseri umani può superare quello del traffico di droga. Tuttavia, anche le reazioni politiche in Messico sono complesse: il presidente Claudia Sheinbaum ha annunciato di difendere i diritti della popolazione messicana negli Stati Uniti e adottare misure per proteggere i migranti.

inserti di massa e reazioni politiche

La politica di deportazione di Trump potrebbe colpire diversi milioni di persone che vogliono andare negli Stati Uniti o vivendolo già. Misure come la cancellazione del programma CBP One, che è stato implementato durante la presidenza di Joe Bidens e ha reso i migranti più facili da stipulare appuntamenti online per le domande di asilo, contribuiscono all'incertezza. Le organizzazioni per i diritti umani hanno già annunciato proteste e hanno promesso di offrire Anthony Romero, direttore dell'ACLU, per offrire di nuovo la fronte di Trump. Secondo America21 Trump ha segnalato un chiaro rifiuto dell'immigrazione illegale.

Le condizioni tese in cui vivono molti migranti: derivano da sfide come il cambiamento climatico, la povertà e la violenza nei loro paesi di origine. Come le azioni di ritorno pianificate, Tristan non ha offerto una soluzione a lungo termine per la complessità della migrazione. Martha Bárcena sottolinea che queste circostanze richiedono soluzioni mirate, umanitarie ed economiche. Per la necessità di agire in questo settore, il governo messicano pianifica anche misure per combattere le cause della migrazione.

statistiche e situazione attuale

Anche il contesto della migrazione negli Stati Uniti è notevole. Secondo le statistiche attuali, circa 47,8 milioni di migranti vivono negli Stati Uniti, il che corrisponde al 14,3 per cento della popolazione totale. Dopotutto, circa il 23 percento dei migranti, circa undici milioni di persone, vivono in modo irregolare negli Stati Uniti. Queste cifre chiariscono che le misure pianificate non sono solo una questione politica ma anche una questione sociale che potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione.

Details
Quellen

Kommentare (0)