Raid alla stazione ferroviaria: la polizia è alla ricerca di testimoni per le donne ferite a Zweibrücken
Raid alla stazione ferroviaria: la polizia è alla ricerca di testimoni per le donne ferite a Zweibrücken
Alla stazione ferroviaria di Zweibrück, una donna ferita è stata scoperta il 30 gennaio 2025, che apparentemente è stata vittima di un raid. Un testimone ha riferito che il 40enne, che è stato trovato con diversi ematomi in faccia. A peggiorare le cose, la donna parla solo ungherese, il che rende difficile la comunicazione con i poliziotti. L'indagine mostra che l'attacco ha avuto luogo in una stazione ferroviaria sconosciuta il 28 gennaio, probabilmente due o tre fermate davanti alla stazione ferroviaria di Zweibrücken. Secondo la polizia, erano coinvolti tre autori: due uomini e una donna. Le autorità chiedono alla popolazione indizi, in particolare testimoni che potrebbero aver osservato una discussione vicino a una stazione ferroviaria. Gli annunci sono possibili tramite il numero 0631 36915999 o l'indirizzo e -mail kipirmasens@polizei.rlp.de. muore rheinpfalz rapporti su questo incidente e la polizia.
Mentre l'indagine è in corso per questo attuale incidente, Zweibrücken attira anche l'attenzione su di sé con una commemorazione storica. In città, è posata un ostacolo che dovrebbe commemorare i lavoratori forzati durante il dominio nazionale socialista. Un totale di circa 4.349 persone a Zweibrücken furono costrette a lavorare, che provenivano da quasi tutti i paesi occupati in Europa. Tre quarti erano uomini e un quarto di donne. Questi lavoratori forzati hanno lavorato in condizioni estreme, ad esempio per aziende come Heinrich Lenz AG e Dingler. SWR Aktuell the project, which has been initiated by the BUNDNIS BUTTES La soglia inciampante di Zweibrücken comprende una piastra di ottone d'oro che affronta le atrocità dei nazisti.
progetti di memoria e loro importanza
La soglia inciampare è posata accanto all'Helmholtz-Gymnasium, che è stato un campo per operai forzati durante la seconda guerra mondiale. Una palestra sul sito era intesa come alloggio per queste persone. La dott.ssa Gertrud Shanne-Raab e il suo team hanno avuto una ricerca intensiva per oltre quattro anni al fine di elaborare la storia di questi lavoratori forzati a Zweibrücken. Queste ricerche complete includevano chiamate di giornale, studi di archivio e revisione dei certificati di morte e i risultati sono un certificato urgente di sofferenza che ha subito più di 350 lavoratori forzati in questa città. SWR Aktuell describes the central role that plays in the culture of memory in the city.
Il lavoro forzato durante la seconda guerra mondiale era un capitolo oscuro in cui l'economia della guerra tedesca dipendeva fortemente dai lavoratori stranieri. Dal 1940 sempre più uomini e donne dell'Europa occidentale furono costretti a lavorare per il lavoro forzato, e si stima che circa sei milioni di lavoratori civili forzati lavorassero nel Reich tedesco nell'agosto del 1944, molti dei quali in condizioni disumane. bp.de offers a comprehensive overview of the forced work during this time, including the considerable discriminazione, da molti lavori forzati.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)