Conversione della comunità di Cristo Haßloch: una casa per tutte le generazioni!

Die evangelische Christusgemeinde Haßloch erweitert ihr Gemeindehaus, um vielfältige Angebote und ein barrierefreies Umfeld zu schaffen.
La comunità di Cristo protestante Haßloch sta espandendo la sua sala parrocchiale per creare una varietà di offerte e un ambiente senza barriera. (Symbolbild/ANAG)

Conversione della comunità di Cristo Haßloch: una casa per tutte le generazioni!

La comunità evangelica di Cristo Haßloch sta pianificando un'espansione completa della sua sala parrocchiale allo Schillerstrasse 12.

L'obiettivo del progetto è quello di creare un ambiente aperto, più grande e di barriera accessibile a tutti. Il comune è caratterizzato dalle sue offerte multiflitte e multinazionali, compresi i servizi domenicali e vari piccoli gruppi e attività durante la settimana.

Conversione per una casa senza barriera

Un focus speciale è il lavoro con bambini e adolescenti. Inoltre, il rinnovamento dovrebbe offrire un importante punto di contatto per le persone in difficoltà sociali, in particolare per i rifugiati. Il design senza barriere è implementato in base ai requisiti di Din 18040-1. Questi includono porte più larghe, corridoi corrispondenti e un bagno senza barriere, nonché rampe, interruttori della luce automatica e parcheggi senza barriere.

Il permesso di costruzione è già stato concesso e i lavori di costruzione inizieranno nell'estate del 2024. Il costo totale del progetto ammonta a 1,6 milioni di euro, di cui almeno 150.000 euro devono essere forniti dai propri contributi dei parrocchiani. Finora, 400.000 euro in proprio fondi sono già stati garantiti da un generoso supporto. Il finanziamento è costituito da donazioni da amici e membri della comunità. La comunità di Cristo Haßloch è attiva come organizzazione no profit e richiede il supporto del progetto attraverso donazioni, come Many-schaffen- Mehr.de>

Details
Quellen