I camion Vibro esplorano il sottosuolo: energia geotermica per la regione in vista!

Vulcan hat Bodenuntersuchungen in Bad Dürkheim abgeschlossen, um geologische Gegebenheiten für zukünftige Projekte zu erfassen.
Vulcan ha completato le indagini del suolo in cattive dürkheim per registrare condizioni geologiche per progetti futuri. (Symbolbild/ANAG)

I camion Vibro esplorano il sottosuolo: energia geotermica per la regione in vista!

La società Vulcan ha completato con successo gli esami del suolo nel Vorderpfalz. Questi sono stati effettuati con speciali camion da vibrazione che sono stati attivi nella regione dal 24 febbraio. I veicoli di misurazione erano a una distanza di circa 70 chilometri, con l'obiettivo di catturare le condizioni geologiche del sottosuolo. I risultati delle indagini potrebbero essere cruciali per i progetti futuri per utilizzare l'energia geotermica. heinpfalz che ...

In un'iniziativa simile, i camion Vibro sono stati usati nel Reno inferiore nelle ultime tre settimane. L'indagine lì, che è stata condotta dal servizio geologico del Reno settentrionale -westfalia nell'ambito dell'ammissione dello stato geologico, è servita a esplorare il sottosuolo per identificare gli strati di roccia carbonatica. Questi sono di interesse perché potrebbero potenzialmente condurre acqua calda. Il periodo delle misurazioni è durato dal 14 novembre al 2 dicembre, con una profondità di esplorazione fino a 3000 metri. La profonda geothermia spiega che ...

tecnologia e registrazione

Come parte di questi esami, le onde sonore sono state inviate a terra in un totale di 3.750 punti. Inoltre, sono stati usati 2.000 geofoni a circa 15.000 punti per assorbire le onde sonore riflesse. A causa della lunghezza delle linee di misurazione, queste dovevano essere implementate più volte. La valutazione di questi dati fornisce un'immagine simile ad ultrasuoni della sotterranea, che è una base preziosa per l'implementazione di progetti regionali per i comuni e le aziende.

Lo stato del Reno settentrionale -westphalia prevede di presentare questi risultati al pubblico a metà del -2014. La città di Münster in particolare ha mostrato interesse per i dati, poiché questi sono essenziali per la pianificazione delle loro misurazioni sismiche 3D per l'approvvigionamento di calore fisico al clima. Anche se c'è un grande interesse per le misure nella regione, in passato sono già stati sottolineati problemi che sono sorti da buchi scarsamente preparati. Berlin sottolinea che ...

protezione e sicurezza nell'energia geotermica

Nel caso di progetti geotermici, in particolare con buchi profondi, preparativi attenti e stretto coordinamento con le autorità minerarie responsabili. Non ci sono strati di cerniera a Berlino, che esclude il rischio di aumentare la metropolitana in caso di energia geotermica. A tale scopo, le procedure che utilizzano le aziende per un'energia geotermica più profonda sono modellate dalla moderna tecnologia al fine di garantire la massima sicurezza. Questo accade in particolare per proteggere le acque sotterranee.

La discussione sull'energia geotermica e sulle tecnologie associate illustrano che oltre alle promettenti possibilità di questa fonte di energia, garantendo anche una protezione ambientale e della salute svolge un ruolo eccezionale.

Details
Quellen