VIRAL Internet Star: The Tiny Royal Crab conquista i cuori!

Ein neugefundener, rosafarbener Königskrabben-Nachwuchs begeistert das Internet. Entdeckt im Golf von Mexiko, hat das Video über 10 Millionen Aufrufe erzielt.
Un nuovo giovane Rosafarbener Königskrabben ispira Internet. Scoperto nel Golfo del Messico, il video ha ottenuto oltre 10 milioni di visualizzazioni. (Symbolbild/ANAG)

VIRAL Internet Star: The Tiny Royal Crab conquista i cuori!

Un piccolo granchio reale rosa con spine e occhi neri si è sviluppato in una star di Internet nelle ultime settimane. Un video dell'Oceano degli Stati Uniti e dell'autorità meteorologica NOAA mostra questo insolito giovane esemplare che si trova nel palmo di uno scienziato. Nel giro di sole due settimane, il video su lippewelle Più di 10,6 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma online X ed è stato condiviso migliaia di tempi. Allo stesso tempo, la scoperta dei piccoli granchi ispira anche gli scienziati.

Mentre un team di ricerca era coinvolto nell'eliminazione dei rifiuti di mare e nella raccolta di campioni di corallo nel Golfo del Messico, si imbatteva in questa giovane copia di Art Neolithodes Agassizii. Questi granchi reali vivono di solito in profondità da 200 a 1900 metri, il che rende la scoperta ancora più notevole. Il granchio appena trovato è grande quanto un dito ed è stato scoperto in un sacchetto di plastica a bordo di una nave di ricerca, come bild riportato.

la biologia del granchio reale

I granchi reali sono notevoli creature del mare che differiscono dai granchi reali. Hanno solo sei gambe mentre i granchi veri sono attenti. I granchi reali non appartengono al gruppo di vecchi granchi (Brachyura); Il suo ultimo antenato comune ha vissuto 250 milioni di anni fa. I granchi reali si sono sviluppati da granchi eremiti e hanno perso la necessità di una casa di conchiglia fino a 25 milioni di anni fa. Il tuo grande attacco e le pinze alimentari più piccole ti aiutano a trovare la tua strada nello spazio abitativo del mare profondo. Königskrabbenbabys sono considerati carini e usano Seegurken, ad esempio, come rifugio. Questi mangiatori di AA cercano sul fondo del mare per animali morti, feci e muco.

La scoperta del granchio del re del bambino ha innescato un'ondata di entusiasmo nella comunità online, e il video del NOAA è un altro esempio di come i social media possono aiutare a sensibilizzare la vita marina e per supportare importanti ricerche. L'importanza della biodiversità di acque profonde è sempre più riconosciuta e gli studi strutturali, condotti dal Centro Geomar-Helmholtz per la ricerca sull'oceano Kiel, offrono nuove intuizioni sul funzionamento dell'ecosistema oceanico e sulla sua adattabilità alle condizioni mutevoli.

Gli scienziati usano varie moderne tecniche biologiche molecolari, tra cui l'analisi del DNA ambientale (EDNA) e del codice a barre del DNA, per identificare specie sconosciute e per documentare la loro diffusione. I risultati sugli organismi di acque profonde potrebbero dare un contributo decisivo alla comprensione della diversità biologica globale e delle dinamiche ecologiche degli oceani.

Details
Quellen