Allarme virus nelle Alpi: rischi di morbillo nell'area sciistica di Dachstein West!

Allarme virus nelle Alpi: rischi di morbillo nell'area sciistica di Dachstein West!
Il 3 gennaio 2025, un avvertimento del morbillo fu pronunciato in un area sciistica in Austria. L'amministrazione distrettuale di Gmunden ha informato di una persona infetta che si trovava in un ristorante nell'area sciistica di Dachstein West il 27 dicembre 2024. Il paziente con il morbillo era nel "Sonnenalm" su Zwieselalm.
A causa dell'elevato rischio di infezione, le autorità temono ulteriori infezioni perché ci sono centinaia di vacanzieri invernali nella regione ogni giorno. Le autorità chiedono alle persone che erano nell'area sciistica per prestare attenzione ai sintomi. I casi di morbillo stanno aumentando fortemente in tutto il mondo; Le autorità sanitarie raccomandano di controllare lo stato di vaccinazione e, se necessario, aggiornamenti. Le persone senza una sufficiente protezione della vaccinazione dovrebbero contattare immediatamente la loro pratica familiare.
Sintomi e raccomandazioni per l'azione
I sintomi del morbillo possono includere febbre alta, tosse secca, naso che cola, congiuntivite, infiammazione nella gola nasale e un'eruzione pruriginosa. Lo stato dell'Austria superiore ha emesso raccomandazioni specifiche per l'azione. Le persone che non sono protette da due vaccinazioni rosso-morbide-mortale o che non hanno attraversato la malattia dovrebbero osservare da vicino la propria salute. Nel caso dei sintomi, si consiglia di contattare immediatamente la pratica familiare per telefono e di indicare il possibile contatto con il morbillo.
Il contatto diretto con altre persone dovrebbe essere evitato. Inoltre, ci sono state diverse esplosioni di morbillo in Austria, in particolare i bambini nel recente passato. L'allarme è stato anche effettuato nel nord Italia nel dicembre 2024, come Erhalten Sie täglich die neuesten Artikel aus der Kategorie Deutschland.
Details | |
---|---|
Quellen |