Dall'indennità dei cittadini al nuovo inizio: crisi e sogni in Germania!

Dall'indennità dei cittadini al nuovo inizio: crisi e sogni in Germania!
In Germania, milioni dipendono dall'indennità dei cittadini per guadagnarsi da vivere. Questo argomento è presentato in modo impressionante negli attuali documentari su RTL2, in particolare nel programma "Armes Germany", che si occupa delle realtà della vita dei destinatari dei cittadini. Uno dei dati centrali di questo documentario è Chris di Duisburg, che ha ricevuto la cittadinanza per 14 anni. Decise di non accettare il lavoro completo perché afferma che sarebbe stato migliore ai costi statali. I lavori occasionali occasionali non sono sufficienti per finanziare il suo stile di vita, il cui budget principale è costituito da denaro della cittadinanza. Chris sta investendo una parte considerevole di questo denaro nel suo aspetto e un certo tenore di vita.
Chris può essere visto nel nuovo episodio del documentario mentre va al parrucchiere e parla delle sue spese. Sottolinea che usa i suoi soldi per feste e beni di lusso come abbigliamento e videogiochi. Attualmente sta pianificando una visita alla fiera divertente con sua madre senza prestare attenzione alle sue spese. La serie "Armes Germany" può essere vista alla televisione tedesca il martedì alle 20:15. e mostra un'immagine impressionante della realtà sociale.
indennità di cittadini e le sue sfide
Un altro destinatario dei benefici dei cittadini che è interpretato nel socialku "Hartz Rot Gold" è Stephan (42). Ha sfide simili, ma combatte anche con la dipendenza da alcol. Stephan aveva difficoltà a trovare un lavoro in passato e viveva temporaneamente senzatetto. Oggi vive in un appartamento nel distretto di Brema di Gartenstadt, accompagnato dal suo calzino per cani. Nei nuovi episodi torna nella sua patria Sassonia-Anhalt e si confronta con il suo passato.
Durante un viaggio in treno con calzino ci sono difficoltà perché il cane non ha morso. Stephan rivela che la sua dipendenza ha anche gravato il suo rapporto con la sua ragazza Nicole, che si è ritirata a causa dei suoi problemi. Lavorava come tutore ambientale, ma era classificato come incapace di lavorare entro il 2028. La situazione finanziaria è tesa; Una perdita di lavoro porta a un collo di bottiglia mensile di 160 euro. Inoltre, Stephan è in bancarotta privata con un debito di un totale di 230.000 euro, per cui i costi giudiziari da soli sono di circa 15.000 euro.
la trasmissione del documentario
La combinazione di queste storie offre una visione approfondita delle realtà della vita delle persone che fanno affidamento sul supporto sociale. Mentre "Povera Germania" illumina gli aspetti abbaglianti della vita di un destinatario dei cittadini come Chris, "Hartz Rot Gold" mostra lotte e sfide personali più profonde. "Hartz Rot Gold" sarà trasmesso dal lunedì al venerdì alle 16:05 ed è disponibile anche in RTL+ Mediathek, mentre "Armes Germany" può essere visto il martedì alle 20:15.
Details | |
---|---|
Quellen |