Lieze Essiccatore a Ludwigsau: i pompieri salvano la casa di fronte al fuoco principale!

Lieze Essiccatore a Ludwigsau: i pompieri salvano la casa di fronte al fuoco principale!
Venerdì mattina, 14 febbraio 2025, il comune di Ludwigsau, nel distretto di Friedlos, si è verificato a un incendio innescato da un asciugacapelli. Alle 11, un proprietario di casa ha riferito che il dispositivo aveva preso fuoco. Ha cercato di spegnere lui stesso il fuoco, ma ha sofferto di avvelenamento da gas di combustione e ha dovuto essere portato in ospedale. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono stati in grado di intervenire rapidamente e prevenire cose peggiori, dal momento che l'incendio si è già diffuso in tutta la stanza al piano terra. Un totale di 34 servizi di emergenza di vari vigili del fuoco erano sul posto per combattere l'incendio e stabilizzare la situazione.
Il sindaco Patrick Kuhn (SPD) ha scoperto lo stato delle cose. Finora, la polizia non ha ancora determinato sia la quantità di danno che la causa esatta dell'incendio. Questo incidente getta una luce sui pericoli degli essiccatori a cabmine, che secondo un'analisi degli IF rappresentano i più comuni causatori di incendi ai sensi degli elettrodomestici elettrici.
cause frequenti di incendio da parte di elettrodomestici
Come si può vedere dai dati dell'Istituto per il controllo dei danni e la ricerca sui danni da parte degli assicuratori pubblici (IFS), l'essiccatore di lingerie tra il 2012 e il 2017 è i leader nelle cause dell'incendio tra gli elettrodomestici. I dispositivi di raffreddamento e la lavastoviglie seguono al secondo e al terzo posto. Circa un terzo di tutti gli incendi negli edifici è innescato da cause elettriche, mentre la cattiva condotta umana si traduce in ogni quinto incendio, secondo i risultati del test degli IFS.
La percentuale di cause di incendio dovuta all'elettricità mostra una distribuzione stabile, con dispositivi elettrici che costituiscono un totale del 54 % degli incendi. In particolare, danni all'isolamento, contatti allentati e malfunzionamenti tecnici sono trigger comuni per gli incendi elettrici. Il danno di isolamento può produrre temperature di oltre 4.000 ° C, il che è un pericolo significativo.
Gli esperti avvertono degli alti rischi di incendio associati a "beni bianchi". Soprattutto, questo include il funzionamento con tensione di rete a 230 volt, la presenza di dispositivi di riscaldamento e l'umidità nel dispositivo nel dispositivo. Attenzione dovrebbe essere esercitata in particolare quando si utilizza più strisce di presa, poiché il sovraccarico o il danno meccanico possono portare rapidamente a situazioni pericolose.
Al fine di ridurre al minimo il rischio di incendi, gli esperti raccomandano di controllare i sistemi elettrici da società specializzate ogni quattro anni. Alla luce del crescente numero di incendi causati da batterie e batterie al litio, è inoltre consigliabile seguire i produttori e utilizzare caricabatterie adeguati.
Details | |
---|---|
Quellen |