Se i bambini sanno tutto: il nuovo film di Frédéric Hambalek!

Se i bambini sanno tutto: il nuovo film di Frédéric Hambalek!
Oggi, il 21 aprile 2025, il nuovo film "What Marielle Knows" di Frédéric Hambalek è atteso con grande eccitazione. Con questo lavoro, il regista ha creato una drammaticità oscura, che è caratterizzata da dialoghi appuntiti, laconici e un'atmosfera surreale. La sfida che si è creato è sia audace che affascinante, poiché il film affronta i conflitti centrali all'interno di una famiglia che appare armonioso a prima vista.
Il film parla di Julia, Tobias e sua figlia di 13 anni Marielle, che improvvisamente acquisiscono abilità telepatiche dopo essere stata colpita dalla sua migliore amica. Questi nuovi poteri le consentono di vedere e ascoltare tutto ciò che fanno i suoi genitori, il che porta a una grave perdita di privacy. Secondo Muelheim-Ruhr.de porta questa situazione a profondità conflitti e chiedevano ancora i loro genitori.
le dinamiche della famiglia
La prospettiva del film rimane principalmente tra i genitori. Gli spettatori non imparano più più di quanto non facciano. Marielle, interpretata dall'attrice emergente Laeni Geiseler, osserva il comportamento dei suoi genitori e vede, ad esempio, come sua madre flirta, che vede infedele. Perfino i tentativi di suo padre di affermare se stesso finiscono in un disastro. Questo modo narrativo dinamico trasforma il film in un esperimento sociale sul voyeurismo all'interno delle famiglie e sulle sfide morali associate a tale perdita di privacy, come Titelt.
Frédéric Hambalek si è assicurato quando è stato creato il film che non è stato emesso alcun giudizio sui genitori. Piuttosto, cosa succede se non c'è posto dove nascondersi. Attraverso questa narrazione, il film sfida gli spettatori a pensare all'equilibrio tra onestà e privacy nelle famiglie.
recensioni e prime impressioni
"What Marielle Weiß" ha celebrato la sua premiere nella competizione di Berlinale ed è stato finora promesso dalla critica. Molti confrontano il lavoro di Hambalek con i film di Yorgos Lanthimos e M. Night Shyamalan. Questi confronti illustrano il potenziale del film per affascinare il pubblico attraverso la sua miscela di drammaticità e umorismo assurdo.
Il lavoro della telecamera aumenta gli argomenti del voyeurismo e della revisione morale e consente al pubblico di immergersi nel mondo di Marielle. Il film ha anche il potenziale per i remake, ma potrebbe essere censurato in una versione Disney, che sottolinea gli argomenti eccitanti ma anche delicati che tratta.
Nel complesso, "ciò che Marielle sa" è un profondo esame della questione di come i genitori si comportano quando sanno che i loro figli li guardano costantemente. Resta da vedere come il pubblico reagirà a questo film straordinario.
Details | |
---|---|
Quellen |