Cinghiali in vista: usa contro la febbre suina africana!

Cinghiali in vista: usa contro la febbre suina africana!
La decisione di uccidere il cinghiale nel Mainz-Gonsenheim Wildlife Park lunedì, un momento clou delle sfide nel trattare con la peste suina africana (ASP), che è stata dimostrata nella regione nelle ultime settimane. Come merkurist.de , sono stati girati quattro cinghiali per prevenire la malattia possibile. L'ufficio veterinario del distretto di Mainz-Bingen ha fortemente raccomandato questa misura perché un'infezione non poteva essere esclusa dall'alimentazione dei visitatori.
La peste suina africana, che è stata rilevata nell'area intorno a Oppenheim, Mariannaue e Ingelheim da metà dicembre, può avere gravi conseguenze per la zootecnia e la popolazione locale. Un focolaio nel parco della fauna selvatica avrebbe portato alla creazione di zone di protezione e sorveglianza entro un raggio di tre e dieci chilometri, il che avrebbe comportato notevoli restrizioni, compresi i divieti per il Gonsenheimer Wald.
salute e benessere degli animali
La decisione di uccidere i cinghiali non è stata facile. Alternative come la costruzione di una stalla per accogliere gli animali sono state respinte come non appropriate per le specie per motivi di benessere degli animali. Il trasporto in un'altra posizione al di fuori della zona di restrizione non sarebbe stato legalmente consentito. La situazione del pericolo riconosciuta ha portato alla consapevolezza che i cinghiali potrebbero morire dolorosamente se fossero infetti.
Per prevenire lo scoppio di malattie animali, sono state anche decise numerose misure. Ad esempio, non possono essere portati suini nella regione interessata e i suini domestici di circa 300 a 400 nel distretto di Mainz-Bingen sono rigorosamente monitorati. Il decreto generale registra tutti i requisiti per la zona di restrizione, che, tra le altre cose, prevede un guinzaglio per i cani e un divieto di caccia agli animali selvatici, ad eccezione del cinghiale.
sfide per la regione
I dipendenti dell'ufficio veterinario utilizzano metodi innovativi per trovare cinghiale potenzialmente infetto. Ciò include i droni e le telecamere di imaging termico per monitorare in modo efficiente la popolazione di cinghiale. Anche il cacciatore distrettuale è integrato in questa ricerca. I metodi di caccia sono limitati, ma negli ultimi cinque anni è stata ammessa una caccia seduta che utilizza silenziatori, a condizione che meno di due cinghiali per 100 ettari siano stati uccisi.
La stessa febbre suina africana è una malattia animale altamente contagiosa che era originariamente diffusa in Africa. Come fli.de , l'ASP si sta diffondendo rapidamente e ha causato grandi danni dalla sua prima apparizione in Georgia, compresi diversi stati europei.
Il rischio di introdurre l'ASP in Germania è valutato come alto, in particolare dal traffico di veicoli e passeggeri dai paesi vicini in cui prevalgono densità di cinghiale e bassa sicurezza organica. Ciò sottolinea l'importanza delle attuali misure adottate per combattere l'ASP in Mainz.
Details | |
---|---|
Quellen |