Wolfsburg rompe la speranza di Gladbach: 5: 1 Clap all'inizio dell'anno!

Wolfsburg besiegt Mönchengladbach 5:1 in der Bundesliga; Gladbachs Trainer Seoane sieht zweite Niederlage 2025.
Wolfsburg sconfigge Mönchengladbach 5: 1 nella Bundesliga; L'allenatore di Gladbach Seoane vede la seconda sconfitta 2025. (Symbolbild/ANAG)

Wolfsburg rompe la speranza di Gladbach: 5: 1 Clap all'inizio dell'anno!

In una partita unilaterale della Bundesliga, VFL Wolfsburg ha vinto 5-1 contro il Borussia Mönchengladbach il 16 gennaio 2025. La partita si è svolta nell'arena di fronte a 20.500 spettatori. Già al 3 ° minuto Wolfsburg ha gestito il vantaggio iniziale con un rigore da Jonas Wind. Un fallo di Julian Weigl a Bence Dardai notò prima dell'esecuzione, che l'arbitro di Hannover Florian Badstübner fece.

Dopo un primo tempo in cui Gladbach ha dominato, ma non ha segnato un goal, i Wolfsburgers hanno aumentato la loro pressione nella seconda metà. Al 60 ° minuto dopo un passaggio di vento, Joakim Mæhle ha realizzato 2: 0. Massimilian Arnold ha segnato 3-0 al 75 ° minuto. Lukas Nmecha brillava con un doppio pacchetto all'84 ° e 87 ° minuto, per cui il quarto gol fu preparato dall'assistente Wimmer e dal quinto di Mæhle. Shio Fukuda ha segnato il goal d'onore per Gladbach all'89 ° minuto, supportato da Alassane Pléa.

regolazioni della squadra e il corso del gioco

Prima della partita, entrambi gli allenatori hanno apportato alcune modifiche. L'allenatore di Wolfsburg Ralph Hasenhüttl ha tenuto conto del Tiago Tomás sospeso, per il quale Jakub Kamiński è scivolato negli undici iniziali. D'altra parte, Gerardo Seoane Tim Kleindienst di Gladbach ha emesso a causa di reclami gastrointestinali. Invece, Tomáš čvančara ha avuto la possibilità dall'inizio.

Sebbene Gladbach abbia avuto alcune possibilità nel primo tempo e ha combattuto per un maggiore possesso, è stata l'offensiva efficace di Wolfsburg che ha deciso la partita. Kamil Grabara, portiere di Wolfsburg, ha tenuto colpi decisivi da Gladbach, che principalmente da Alassane Pléa e Marcus Thuram.

il risultato e la tabella

Con questa vittoria, Wolfsburg migliora a 27 punti e si arrampica temporaneamente al 6 ° posto in campionato. Gladbach, d'altra parte, rimane su 24 punti e scivola all'11 ° posto dopo aver subito la seconda sconfitta nel 2025. La prossima sfida per Wolfsburg è dovuta a una partita in trasferta contro il Bayern Monaco, mentre Gladbach accoglie Bayer Leverkusen il giorno successivo.

Joakim Mæhle è stato riconosciuto come un giocatore del gioco per la sua eccezionale prestazione in questo gioco. Il gioco aveva anche alcuni aspetti statistici da offrire, tra cui l'efficienza del passaggio di Mohamed Amoura (WOB) e il numero di situazione di stampa su Alassane Pléa (BMG).

Details
Quellen