Future of Pandemic: insegnamento da Corona per la nostra salute!

Der Artikel beleuchtet die Chronologie der COVID-19-Pandemie im Landkreis Marburg-Biedenkopf und deren Auswirkungen bis 2025.
L'articolo illumina la cronologia del Covid 19 Pandemic nel distretto di Marburg-Biedenkopf e i suoi effetti fino al 2025. (Symbolbild/ANAG)

Future of Pandemic: insegnamento da Corona per la nostra salute!

Il 1 ° dicembre 2019, i primi rapporti su un'infezione con SARS-CoV-2 di Wuhan, in Cina, sono state inviate in Europa. A quel tempo, gli scienziati avevano già avvertito dei pericoli di Zoonos e nuovi tipi di agenti patogeni, ma questi avvertimenti furono ignorati da molte persone. Questa ignoranza ebbe conseguenze fatali quando il primo caso fu segnalato in Germania il 27 gennaio 2020. Di conseguenza, il virus si diffuse rapidamente.

Nel distretto di Marburg-Biedenkopf, il primo caso del coronavirus è apparso il 9 marzo 2020. Una donna di 50 anni che era in una quarantena domestica con sintomi lievi è stata colpita. Questo caso ha segnato l'inizio di un tempo lungo e spesso scioccante per la regione. Il giorno seguente l'infezione della donna divenne nota, entrambi si erano precedentemente ritirati dall'area di rischio di South Tyrol.

recensioni statistiche

Il dipartimento sanitario nel distretto di Marburg-Biedenkopf ha registrato un totale di 123.508 infezioni da corona fino alla fine ufficiale della pandemia, che corrisponde a circa la metà della popolazione distrettuale. Al tempo della pandemia, 2.305 persone dovevano essere trattate in cliniche a causa di Covid-19. La prima morte fu particolarmente tragica: un Kirchhainer morì il 7 maggio 2020 a seguito di un'infezione in un ospedale di Heidelberg. Un totale di 533 morti in relazione alle infezioni da corona nella regione sono stati documentati dalla fine della pandemia.

La pandemia ha avuto effetti di diffusione sulla vita delle persone. Diversi blocchi e la crescente protezione della vaccinazione alla fine hanno portato alle ondate di infezione. Il Robert Koch Institute ha finalmente spiegato la fine della pandemia in Germania nel 2022. Più tardi, nel maggio 2023, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha sollevato l'emergenza sanitaria internazionale.

GUASE SALUTE E SOCIALE

Pandemie ha portato a numerosi fenomeni sociali, come gli acquisti di criceto e lo sviluppo di semplici dispositivi di ventilazione. Il virus SARS-COV-2, che causa Covid-19, mostra un meccanismo di trasmissione complesso. La trasmissione è principalmente tramite goccioline di respiro, per cui le persone asintomatiche possono diffondere il virus, il che ha reso difficile contenere la pandemia.

La ricerca su SARS-COV-2 si è approfondita per promuovere la trasmissione e lo sviluppo di agenti terapeutici. Studi scientifici dimostrano che il virus è strettamente correlato ai coroanavirus BAT e si ritiene che anche gli animali del dente di leone siano considerati ospiti intermedi. Il corso epidemiologico di Covid-19 è stato osservato in molti paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile e India. Questi paesi sono stati particolarmente colpiti ed erano tra i paesi con i più alti infezioni e tassi di mortalità.

Nel complesso, la pandemia di Covid 19 è un eccezionale esempio dei rischi delle zoonosi. Un approccio interdisciplinare che integra le strategie di salute umana, veterinaria e ambientale è considerato necessario per prevenire e combattere efficacemente le pandemie future. Storicamente, le malattie hanno sempre influenzato il corso della storia e la pandemia Covid 19 è un'altra prova urgente di come la vulnerabilità e il comportamento umano entrano in gioco durante tali crisi.
Per un'analisi dettagliata e ulteriori informazioni sugli effetti globali di Covid-13 leggi National Geographic così come PMC .

Details
Quellen