Future of Nursing: Win International Specialists for Owl!

Future of Nursing: Win International Specialists for Owl!
Il 30 aprile 2025, la conferenza "Future Care: International Specialists for Owl" ebbe luogo a Paderborn. Circa 80 partecipanti dell'industria infermieristica hanno scambiato le sfide e le opportunità dell'approccio internazionale. L'attenzione era focalizzata sull'integrazione e sull'ondattamento degli infermieri stranieri.
L'amministratore distrettuale Christoph Rüther ha sottolineato l'importanza di garantire i lavoratori qualificati e l'integrazione sociale in questo settore. Il coordinamento dell'acquisizione di infermieri stranieri si svolge nell'Ufficio per l'economia e il turismo del distretto di Paderborn. La conferenza è stata organizzata in collaborazione con diversi ospedali di Paderborn e Höxter per sviluppare concetti di integrazione praticabili.
approfondimenti pratici e opzioni di networking
Gli organizzatori dell'evento, tra cui Owl GmbH, l'agenzia regionale Owl e il gruppo di lavoro sulla pianificazione delle cure municipali, hanno offerto approfondimenti pratici, strumenti e opzioni di networking. Gli argomenti includevano condizioni del quadro giuridico, strategie di assunzione e vari esempi pratici che dovrebbero aiutare i partecipanti a progettare meglio l'afflusso internazionale di specialisti.
Melanie Taube dell'Agenzia regionale Owl ha sottolineato le offerte di supporto nella rete nel suo discorso. Ha sottolineato la crescente necessità di infermieri che sarebbero difficili da coprire senza supporto internazionale. Se si desidera maggiori informazioni, puoi contattare Melanie Taube all'indirizzo m.taube@regionalagentur-wow.de o per telefono al numero 0521 96733240.
Integrazione di specialisti internazionali più facilmente
Un progetto centrale per l'integrazione delle infermiere internazionali in Germania è il progetto Inga Pflege. Questo progetto mira a promuovere la qualità delle cure nel paese. Offre alle società infermieristiche e sanitarie un concetto per corsi di adattamento e supporta il riconoscimento delle qualifiche professionali in Germania. Prepararsi per il lavoro in Germania consente agli specialisti internazionali di contribuire pienamente alle loro capacità ed esperienze.
L'implementazione di questo concetto è effettuata dal Centro di competenza tedesco per gli specialisti internazionali in Cover per la salute e gli infermieri (DKF). Vi è una particolare enfasi sulla connessione del riconoscimento professionale con la familiarizzazione con le rispettive istituzioni e il rafforzamento della competenza comunicativa. Il concetto è stato sviluppato per conto del Ministero della Salute federale (BMG).
quadro politico per gli specialisti
Il reclutamento di specialisti internazionali per l'assistenza infermieristica dall'estero dovrebbe migliorare le condizioni di lavoro nel settore a lungo termine. Il governo federale si è fissato l'obiettivo di ridurre gli ostacoli esistenti. Gli ostacoli identificati includono procedure amministrative, nonché la mancanza di trasparenza e sicurezza procedurale. Il reclutamento da paesi terzi è complesso e richiede una pianificazione a lungo termine.
Per far fronte a queste sfide, una legge sull'ulteriore sviluppo dell'immigrazione qualificata è entrata in vigore il 23 giugno 2023. I regolamenti di fianco sono stati trattati nel Consiglio federale nel luglio 2023, con alcune normative entrate nel novembre 2023. Gli specialisti stranieri possono lavorare come aiutanti fino a quando le loro qualifiche non sono riconosciute e quindi rafforzano le loro competenze. Ciò crea sicurezza procedurale e consente l'ingresso con un visto.
La regione del gufo mostra quindi un grande potenziale per vincere e vincolare con successo infermieri internazionali al fine di soddisfare i crescenti requisiti nel settore delle cure. Questi sviluppi sono fondamentali per garantire la qualità delle cure in Germania.
Per ulteriori informazioni sulla conferenza e sui programmi menzionati, le parti interessate possono essere trovate sulle pagine di kreis paddorn NETTE NURAZIONE Germania e Network infermieristico Germania .
Details | |
---|---|
Quellen |