Future of the Retirement Home in Dipperz Incerto: DRK esamina l'acquisizione!

Pflegeeinrichtung Lebensraum am Holzbach in Dipperz steht nach Insolvenz der Pokrzewinski Stiftung vor ungewisser Zukunft.
L'habitat della struttura infermieristica sull'Holzbach di Dipperz si trova di fronte al futuro incerto secondo il fallimento della Fondazione Pokrzewinski. (Symbolbild/ANAG)

Future of the Retirement Home in Dipperz Incerto: DRK esamina l'acquisizione!

In Dipperz, i lavori di costruzione presso la struttura di assistenza "Habitat on Holzbach" sono stati sospesi da quando la Pokrzewinski Family Foundation ha presentato fallimento. Questa situazione non solo solleva domande sul futuro del Senior Center, ma influisce anche sui restanti 13 residenti che segnalano difetti nell'edificio. La situazione finanziaria ha causato incertezza e la minaccia del fallimento è evidente per i residenti.

La Croce Rossa tedesca (DRK) Fulda ha iniziato a verificare un possibile investimento nel sistema. Nadja Hartung, consulente per il lavoro della stampa DRK e delle pubbliche relazioni, ha confermato che la partecipazione al processo di offerta è attualmente in fase di presa in considerazione nella procedura fallimentare. Non è chiaro se il DRK voglia effettivamente investire perché i documenti sono ancora controllati dall'amministratore dell'insolvenza. Nel frattempo, il sindaco Klaus-Dieter Vogler ha dato il suo segnale positivo per l'acquisizione da parte di un operatore regionale.

background di fallimento

Il fallimento della Pokrzewinski Family Foundation ha conseguenze di vasta riduzione. La fondazione non è solo responsabile del progetto "Habitat at Holzbach", ma anche per altri importanti progetti di costruzione a East Hesse, come la costruzione della stazione di salvataggio maltese a Kleinlüder. Lo studio legale Brinkmann & Partner, sotto la direzione del Dr. Jan Markus Planther, ha analizzato la situazione e ha pubblicato informazioni globali sulla procedura fallimentare.

La fondazione gestisce importanti strutture di assistenza e il progetto di costruzione di Dipperz avrebbe originariamente compreso 60 luoghi di assistenza completamente ospedalieri, nonché asilo nido e assistenza assistita con 19 unità residenziali. Tuttavia, la costruzione è stata tranquilla dall'autunno 2023 e i materiali da costruzione sono ora sparsi nei locali.

sviluppi attuali

La minaccia dei fallimenti nel settore delle cure non è nuova. I dati attuali mostrano che nel 2023 un totale di 66 case di cura, 374 servizi infermieristici e 128 luoghi giornalieri dovevano chiudere in Germania, il che corrisponde a una perdita di 3.339 luoghi completamente ospedalieri e 19.356 pazienti. Questi numeri sono allarmanti e illustrano le difficoltà con cui le strutture di cura sono affrontate. L'aumento dei requisiti legali e l'incretibilità guidano le strutture nel fallimento.

Nel caso della Pokrzewinski Family Foundation, resta da vedere come si svilupperà la situazione. Nurona GmbH, che è anche attiva nella regione e fornisce servizi di assistenza nel settore immobiliare della Fondazione, non è influenzato dal fallimento. Tuttavia, le incertezze sul progetto "Lifestyle Holzbach" garantiscono preoccupazione nella comunità e mettono in discussione la qualità della vita dei residenti.

Finora, sia l'amministratore di insolvenza che il sindaco Vogler sono stati coperti in termini di futuro del centro. La speranza di una svolta positiva si basa sull'esame intensivo da parte del DRK e le possibili discussioni con i fornitori regionali.

Details
Quellen