Future in Focus: IG Metall mobilita decine di migliaia di proteste!

Am 15. März 2025 demonstriert IG Metall in Köln für industrielle Zukunft. Erfahren Sie mehr über das Motto und die Forderungen.
Il 15 marzo 2025, IG Metall a Colonia ha dimostrato per un futuro industriale. Scopri di più sul motto e sulle richieste. (Symbolbild/ANAG)

Future in Focus: IG Metall mobilita decine di migliaia di proteste!

Il 15 marzo 2025, IG Metall chiede manifestazioni a livello nazionale sotto il motto "Future invece di eliminare". Diversi diecimila partecipanti sono attesi in cinque città: Hannover, Colonia, Francoforte Am Main, Stoccarda e Lipsia. Questi raduni mirano a attirare l'attenzione sulle sfide che minacciano l'industria tedesca. Il tempo di inizio simbolico delle proteste è di cinque minuti prima delle 12.00.

In Hannover, il capo di IG Metall Christiane Benner terrà un discorso centrale. Il loro obiettivo principale è sulle esigenze dell'Unione, che richiedono un chiaro impegno per il datore di lavoro nelle sedi in Germania. L'IG Metall mette in guardia una fermata della riduzione del luogo di lavoro, delle chiusure di posizione e dei trasferimenti al fine di garantire la base industriale e i lavori a lungo termine. In particolare, al nuovo governo federale viene chiesto di migliorare rapidamente le condizioni per l'industria e di garantire la previdenza sociale in tutto, come Stuttgar.igm.G.De>

afferma di politica

L'IG Metall richiede non solo si manifesta in una prima reazione agli attuali sviluppi, ma richiede anche un ripensamento a lungo termine nel panorama politico. I datori di lavoro devono impegnarsi nelle loro sedi e contribuire attivamente alla stabilità del settore. Inoltre, è richiesta una rapida reazione da parte del nuovo governo federale per garantire la sicurezza sociale e garantire il futuro dell'industria in Germania. Le dimostrazioni non dovrebbero solo sottolineare i problemi, ma anche offrire una piattaforma per combattere insieme per un futuro migliore, e non solo all'interno delle imprese, ma anche nella società nel suo insieme.

Details
Quellen