Zweibrücker Migration Advisory Board sta pianificando progetti entusiasmanti per il futuro!

Der Zweibrücker Migrationsbeirat plant aktivere Projekte und spricht über neue Integrationsinitiativen in der Stadt.
Il comitato consultivo per la migrazione di Zweibrücken pianifica progetti più attivi e parla di nuove iniziative di integrazione in città. (Symbolbild/ANAG)

Zweibrücker Migration Advisory Board sta pianificando progetti entusiasmanti per il futuro!

Il comitato consultivo di Zweibrücken per la migrazione e l'integrazione si è fissato obiettivi chiari al fine di promuovere l'integrazione e la cooperazione in città. Il nuovo primo presidente, Pervin Taze, chiede che il comitato consultivo non solo organizzi eventi ONE -off, ma lanci anche progetti continui. Ciò è diventato chiaro nell'ultima riunione del comitato consultivo, che ha trattato intensamente l'orientamento futuro del comitato. Una preoccupazione centrale dei membri è quella di essere regolarmente attiva in pubblico e di rispondere alle esigenze dei migranti in Zweibrücken.

Il comitato consultivo sta attualmente realizzando un progetto che include un gruppo strisciante nell'ex scuola secondaria nord. Questo approccio mostra quanto sia importante il finanziamento precoce per il processo di integrazione. Un altro progetto pianificato è un tour di lettura per i bambini dalla prima alla sesta elementare, che si svolgerà ogni sabato nell'ex ipo-noninbank. I membri del comitato consultivo sperano di poter utilizzare queste stanze come punto di contatto per le loro attività a lungo termine. In particolare, Kamiran Mohamad, il precedente presidente, sottolinea la necessità di uno spazio separato per consolidare il lavoro del comitato consultivo.

Espansione di contatti ed eventi

Il comitato consultivo prevede di continuare le sue ore di ufficio nel centro di lavoro e in Max1 per raggiungere ancora più persone. Inoltre, l'obiettivo è quello di far rivivere il pomeriggio senior nella riunione del distretto del DRK nel Breitwiesen. Questa iniziativa potrebbe essere in particolare a beneficio dei migranti più anziani e portare a un migliore scambio tra le generazioni.

Una parte significativa della strategia è l'espansione dei contatti all'apprendimento e alle sale, nonché a strutture ausiliarie come i vigili del fuoco e l'Organizzazione tecnica di soccorso (THW). Il comitato consultivo vuole anche immaginare nei centri di asilo nido e nelle scuole e piani per organizzare serate di informazioni. Ciò potrebbe aiutare a ridurre i pregiudizi e a promuovere una migliore comprensione della migrazione e dell'integrazione.

progetti creativi per promuovere l'integrazione

Un altro progetto entusiasmante è un progetto artistico per gli adulti. In questo modo, le influenze di culture diverse sono destinate a incorporare, il che si concentrerebbe anche sulla diversità della città. Al fine di implementare questo progetto, deve essere formato un gruppo di lavoro all'interno del comitato consultivo. Ciò sarà anche aperto a parti interessate esterne, che promuove la partecipazione della popolazione.

Nel complesso, mostra che il comitato consultivo per la migrazione e l'integrazione in Zweibrücken ha un vento fresco e nuove idee. I membri eletti, tra cui Pervin Taze, Elke Hilgert e Nataliya Leshchuk, sono in cima a questi sforzi, supportati da professioni influenti come Moritz Bächle (AFD) e Birgit Dawo (SPD). Il comitato consultivo intende intensificare ulteriormente le pubbliche relazioni e il networking con la città al fine di raggiungere uno sviluppo positivo per tutti i cittadini a lungo termine.

Ulteriori informazioni sul comitato consultivo e sui suoi progetti sono disponibili sul sito ufficiale della città di Zweibrücken all'indirizzo DetailsQuellen