Mercato del lavoro nel distretto di Höxter: più valore di disoccupazione dal 2017!

Mercato del lavoro nel distretto di Höxter: più valore di disoccupazione dal 2017!
Nel gennaio 2025, il distretto di Höxter ha registrato un aumento significativo del numero di disoccupazione, che ha raggiunto il valore più alto dal 2017. Secondo il Westfalen-Leaf è arrivato rispetto al mese precedente senza lavoro, il che significa un aumento del tasso di disoccupazione al 5,1 per cento. Questo numero rappresenta un aumento del 3,8 per cento rispetto all'anno precedente, in cui il tasso era del 5,0 per cento.Heinz Thiele, il capo dell'agenzia di lavoro nel distretto di Höxter, ha commentato le cause di questo aumento. L'aumento è molto stagionale e risulta principalmente dall'inizio dell'anno e dalla scadenza dei contratti di lavoro temporanei. Un altro fattore è l'incertezza che molte aziende provano per lo sviluppo economico, che ha un impatto negativo sui rapporti di lavoro.
sfide sul mercato del lavoro
Come in un rapporto di Agenzia per l'occupazione , Il numero di posizioni segnalate a gennaio è quasi un quinto sotto il livello dell'anno precedente. Sono registrate in totale solo 157 posizioni, il che rappresenta un calo del 36,2 per cento rispetto al mese precedente e del 19,5 per cento rispetto all'anno precedente. Ciò indica che lavorare per i disoccupati sta diventando sempre più difficile.
Un'altra preoccupazione per la preoccupazione è la disoccupazione giovanile, che, a 421 disoccupati di età inferiore ai 25 anni, mostra un aumento dell'8,5 per cento rispetto al mese precedente e dell'11,1 per cento rispetto all'anno precedente. Il numero di disoccupati dall'età di 50 anni ammonta anche a 1.330 persone e è aumentato dell'8,6 per cento.
supporto sociale e prospettive
La Höxter Employment Agency offre numerose offerte di supporto, tra cui consulenza e supporto finanziario per il riorientamento professionale. Nell'ambito dell'assicurazione di disoccupazione, sono registrate 1.619 persone, il che corrisponde ad un aumento del 18,1 per cento rispetto al mese precedente e all'8,7 per cento rispetto all'anno precedente. Allo stesso tempo, 2.294 persone ricevono un'indennità civile, che corrisponde anche ad un aumento del 5,5 per cento al mese precedente.
L'intero sottoccupazione nel cerchio è di 5.021 persone e è aumentata del 6,2 per cento rispetto al mese precedente. Questo valore non include solo i disoccupati, ma anche le persone che non sono legalmente considerate disoccupate. Le tendenze e le sfide attuali nel mercato del lavoro richiedono un'analisi e un intervento mirati per migliorare in modo sostenibile la situazione dell'occupazione.
In sintesi, si scopre che il mercato del lavoro nel distretto di Höxter è sotto pressione, il che è chiaramente dimostrato dai dati difficili. Una revisione completa della situazione è necessaria per progettare con successo sviluppi futuri.Details | |
---|---|
Quellen |