Indagini contro il sindaco Wright: il tentativo di traffico provoca l'eccitazione!

Indagini contro il sindaco Wright: il tentativo di traffico provoca l'eccitazione!
L'indagine del procuratore pubblico Gießen contro il sindaco Alexander Wright (Greens) ha ripreso l'anello del sistema nel contesto di un controverso tentativo di traffico. Questa decisione viene presa dopo che un inserzionista aveva presentato un reclamo nell'autunno 2024 contro la precedente cessazione dell'indagine. Il tentativo di traffico è stato dichiarato illegale dai tribunali amministrativi di Gießen e Kassel nell'estate del 2023, che ha già portato alla presentazione di una causa da parte dei residenti nel centro della città orientale nel giugno 2023.
L'attività investigativa è stata avviata da accuse penali da parte di privati, inizialmente contro Wright e successivamente anche contro il sindaco Frank-Tilo Becher (SPD), la cui pubblicità non è stata ulteriormente perseguita. Fino alla nuova indagine, non era chiaro fino a che punto il denaro fiscale fosse utilizzato per il progetto. Secondo Wright, non sono stati concessi ulteriori ordini dopo la prima decisione del tribunale nel luglio 2023.
illegalità e infedeltà
Il pubblico ministero ha dichiarato che inizialmente potrebbe essere determinato un sufficiente sospetto contro Wright. Non può essere dimostrata un'infedeltà, ma gli investigatori accusano l'accusa che il sindaco non ha fermato il tentativo di traffico nonostante una sentenza del tribunale. Il tribunale amministrativo di Gießen aveva già spiegato il tentativo il 10 luglio come illegale, che ha portato al magistrato che ha fatto appello al tribunale amministrativo di Kassel e ha continuato a guidare il progetto.
Si dice che la continuazione del tentativo di traffico abbia portato uno svantaggio immobiliare per la città di Gießen a causa dell'aumento dei costi di smantellamento. Fino a questo punto, i costi per il progetto ammontavano a circa 1,7 milioni di euro. Il sindaco Becher ha annunciato che avrebbe sostenuto il chiarimento della questione mentre Wright coopera, ma non ha ancora commentato pubblicamente le accuse.
I passaggi successivi
Come parte delle successive indagini, devono essere ascoltati ulteriori testimoni. Inoltre, la città di Gießen ha già annunciato che lo smantellamento del progetto di traffico dovrebbe essere completato entro la primavera del 2024. Questa misura segue le crescenti critiche del tentativo di traffico, che è considerata controversa e ha già portato a proteste e petizioni da parte dei sostenitori.
La situazione attorno al tentativo di traffico e alle indagini contro il sindaco Wright solleva domande sulla responsabilità nell'amministrazione della città. In considerazione della controversia in corso, sarà fondamentale per i responsabili comunicare in modo trasparente e ripristinare la fiducia dei cittadini. Sono prevedibili ulteriori sviluppi perché le indagini da parte della Procura del pubblico continuano.
Details | |
---|---|
Quellen |